Domenica il Carnevale dei Bambini

Domenica il Carnevale dei Bambini

Stesso programma per martedì 20, ma cambiano gli artisti ospiti

La manifestazione inizia domenica, alle 15, in piazza Fazzini con “Fantasyland, la piazza multietnica”: un teatro tra Oriente ed Occidente, dove i bambini saranno essi stessi attori e potranno divertirsi tra cow boy e indiani, tra fachiri e danzatrici, tra i pirati di Barbanera e ballerine del can can. Alle 17.30 nella sala LA PIAZZA IN FESTAKursaal, gli attori del Teatro del Canguro si esibiranno in “Storie di carta”.
Stesso programma per martedì 20, ma cambiano gli artisti ospiti. In piazza Fazzini, sempre alle 15, arrivano i giocolieri e gli acrobati de “Il paese delle meraviglie” con il loro carico di burattini, giochi gonfiabili e trucchi. Lo spettacolo prevede esibizioni di contorsionisti, trampolieri, lanciatori di coltelli, equilibristi e tante risate con i clowns. Alle 17.30,  chiusura del Carnevale nella Kursaal, con il “Teatro Pirata” in “Arrivi e partenze, ovvero, Storie in valigia”.
Durante la festa in piazza, verranno distribuiti dolci tipici di carnevale, cioccolato caldo, zucchero filato e pop corn presso i punti di ristoro. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.
Come da 23 anni a questa parte, il carnevale di Grottammare è dedicato ai bambini, ai quali è stato voluto dare un peso maggiore valorizzandoli nelle loro capacità espressive, rendendoli ancora più protagonisti: come noto, il manifesto del Carnevale 2007 è stato realizzato con il disegno vincitore del Concorso “Disegniamo il Carnevale”, di Elisa Bruni e Sara Palmitesta (classe IV elementare dell’Istituto comprensivo “Leopardi”). Il concorso verrà replicano l’anno prossimo.