E’ il tema del webinar che il 3 novembre conclude 'Energicamente', il progetto ludico-didattico su Energia e Ambiente realizzato da Estra in partnership con Legambiente e La Fabbrica.
Ancona - Il lungo periodo di lockdown, ma anche una più lunga permanenza nelle case ha fatto osservare con più attenzione ed evidenza lo stretto rapporto tra il comfort climatico, costi energetici e nostre abitudini e stili di vita. Un rapporto su cui va costruita consapevolezza nei cittadini per fornire loro strumenti per vivere bene e con un basso impatto di emissioni e costi, luoghi privati come la casa, ma anche collettivi, come la scuola. Da questi presupposti nasce l’ultimo webinar (3 novembre ore 17) promosso da Estra con Legambiente e La Fabbrica nella cornice del progetto ludico-didattico “Energicamente” sui temi dell’energia e della sostenibilità ambientale.
Titolo: Vivere la casa e la scuola sostenibilmente: nuove abitudini e consumi intelligenti in cui si confronteranno diversi soggetti che possono contribuire a costruire una cultura dell'abitare più sostenibile, sia grazie all'attivazione di finanziamenti ed opportunità che possono oggi intervenire a sostegno del patrimonio edilizio pubblico e privato, sia grazie ad una sensibilità che ha al centro il contrasto ai cambiamenti climatici come leva per un nuovo equilibrio sociale e ambientale.