Faremo una grande festa nei nostri balconi cantando l'inno nazionale e altri brani di liberazione, ci saluteremo, ci abbracceremo 'lontani ma vicini'.
Monteprandone - Dando per scontato che tutte le iniziative che si svolgevano nel mese di aprile legate alla Festa della Liberazione sono impossibili, abbiamo pensato in alternativa di creare un FLASH MOB a Monteprandone dalle 12 alle 12,30, ovviamente di sabato 25 Aprile.
A tutti i concittadini di Monteprandone e Centobuchi chiediamo di coinvolgere i figli nel realizzare bandiere tricolori di carta da sventolare e nel frattempo di spiegare loro l'importanza di questo giorno per il nostro paese.
Rispettando i decreti e tutte le regole del caso, chiediamo di passare tutti insieme dalle 12 alle 12.30 questo primo grande FLAS MOB a Monteprandone, sventolando tricolori e appendendo già da subito le bandiere che realizziamo.
In questi 30 minuti faremo una grande festa nei nostri balconi cantando l'inno nazionale e altri brani di liberazione, ci saluteremo, ci abbracceremo "lontani ma vicini" e poi, se sarà una bella giornata di sole proseguiremo pranzando in amicizia ognuno nel suo balcone scambiandoci quattro chiacchiere e sentendoci più uniti in un periodo veramente duro.
Il flash mob avrà come colonna sonora “Siamo italiani “ di Giuseppe Povia. In accordo col cantante ed il suo staff.
Vogliamo coinvolgere bambini e adulti.
Inoltre chi vorrà potrà mandarci i suoi pensieri, riflessioni, disegni, foto, poesie, scritti, canzoni che trattino la Liberazione del 1945, la libertà e la democrazia, la Costituzione ed il momento attuale.
Sarebbe bello ottenere un vivace affresco corale che potrà rappresentare una diversa e degna alternativa a questi giorni grigi.
Il materiale può essere recapitato alla e-mail flashmobmonteprandone@gmail.com o direttamente su Facebook e contattarci per ogni chiarimento direttamente sulla pagina facebook
#flashmobmonteprandone #25aprilemonteprandone #iorestoacasa #celafaremo
https://www.facebook.com/103894144634310/posts/103942847962773/?d=n