'Lo sport che unisce: disabilità fisiche e intellettive', un convegno per far comprendere l'importanza dell'altro sport

  • / Picus Online
  • / Eventi
  • / 'Lo sport che unisce: disabilità fisiche e intellettive', un convegno per far comprendere l'importanza dell'altro sport

'Lo sport che unisce: disabilità fisiche e intellettive', un convegno per far comprendere l'importanza dell'altro sport

Ascoli – Sabato 23 settembre, alle 9 presso il Centro congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, si parlerà di sport sociale nel convegno: “Lo sport che unisce: disabilità fisiche ed intellettive”.

I relatori: Marco Borzacchini, presidente nazionale della FISDIR; Luca Savoiardi, referente CIP Marche; Sandro Di Girolamo, presidente nazionale della FISPIC; Serafina Olmo, referente sport ufficio IV; Roberto Zazzetti, presidente dell’Associazione Paraplegici delle Marche e referente FISH Marche.


Parteciperanno al convegno: Oney Tapia, medaglia d’argento Rio 2016 Paralimpic Game; Veera Kinunnen, protagonista del programma tv “Ballando con le stelle”; Simone De Maggi, capitano della Nazionale italiana di basket in carrozzina; Andrea Accorsi, allenatore e giocatore di serie B di basket in carrozzina; Fabio Raimondi, ex nazionale italiana basket in carrozzina; Immacolata Cerasuolo, campionessa paralimpica di nuoto.


Sono molte le associazioni che hanno concorso per la riuscita dell'organizzazione del convegno: Picena Non Vedenti, Amici Disparati, Polisportiva Amicacci Giulianova, USR per le Marche Ambito Territoriale di Ascoli e Fermo.

Moderatori della giornata la professoressa Simona Flammini dell'Ufficio scolastico regionale e il giornalista Valerio Rosa.