/'Distrarte Festival' al Colucci dal 24 al 26 agosto
'Distrarte Festival' al Colucci dal 24 al 26 agosto
TVirguslti: 'Tanti artisti, locali e non, hanno deciso di rendere omaggio a chi non c’è più, tra questi il chitarrista Massimo Varini, Dario Faini (in arte Dardust), Daniele Incicco de La Rua e una delegazione dell’Ascoli Picchio con il progetto #SOSAAA'
Ascoli - “Un festival che testimonia la vitalità del nostro territorio”: con queste parole il sindaco Guido Castelli ha definito il Distrarte Festival, in programma il 24, 25 e 26 agosto ai giardini Colucci. Sarà la terza edizione dell’evento culturale e musicale organizzato dall’associazione 7AP, la prima delle tre giornate sarà dedicata al ricordo delle vittime del drammatico terremoto dello scorso anno.
“Tanti artisti, locali e non, hanno deciso di rendere omaggio a chi non c’è più”, ha spiegato il presidente di 7AP Luca Virgulti. Tra questi il chitarrista Massimo Varini, Dario Faini (in arte Dardust), Daniele Incicco de La Rua e una delegazione dell’Ascoli Picchio con il progetto #SOSAAA.
I giorni successivi si terranno laboratori per i più piccoli (uno di questi nella Pinacoteca Civica), poi dalle ore 18 via alla musica con dj set e artisti che si esibiranno dal vivo. “Ci saranno anche alcuni prodotti tipici del nostro territorio, vogliamo valorizzare le nostre eccellenze coinvolgendo le aziende locali”, ha aggiunto Valentino D’Amico di 7AP. Alla presentazione hanno partecipato anche l’assessore Massimiliano Brugni e il presidente del consiglio comunale Marco Fioravanti.