Ascoli - Continuano gli appuntamenti con il Festival che propone escursioni e spettacoli nei luoghi più suggestivi dell'Appennino.
Dopo la splendida passeggiata alle Cascate di Forcella, con tanto di concerto d'archi e danze improvvisate, a cui è seguito il Forcella Folk Festival, tornato a far risuonare musica popolare tra le montagne appenniniche, il Festival propone una delle tappe più suggestive delle terre picene.
Domenica 20 agosto 2017 sarà possibile raggiungere con il Festival dell'Appennino il Monte Sibilla.
Guidati dal personale esperto dell'associazione Mountain Project e dall'instancabile Tito Ciarma, i partecipanti saranno condotti fino all'Antro della Grotta della Sibilla. Qui sarà messo in scena il racconto “Il Guerrin Meschino e la Maga Sibilla” a cura del Teatro del Lupo Innocente. Il ritorno si concluderà presso il Rifugio Sibilla e alle 13:00 la Pro Loco di Montemonaco aprirà un punto ristoro presso il Parco Guarnieri. Per riposare e continuare a celebrare fate e sibille, seguirà il concerto “Il ballo delle Fate” di Roberto Lucanero e Marco Meo.
Il Festival dell'Appennino è giunto alla Sesta edizione ed è realizzato dall'Associazione Culturale Appennino Up e finanziato dal Mibact per mezzo della Regione Marche con fondi destinati ai comuni del cratere del terremoto. Fin dalla sua prima edizione, il Festival è sostenuto dal BIM Tronto.
Il programma dettagliato della giornata è il seguente:
Ore 9:15 Ritrovo presso il Rifugio
Sibilla
Ore 9:30 partenza per l'escursione alla Sibilla
Ore
11:15 Antro della Grotta della Sibilla Teatro del Lupo
Innocente
presenta " il guerrin Meschino e la Maga Sibilla"
Ore
11:45 Ritorno al Rifugio Sibilla
Ore 13:00 Parco Guarnieri di
Montemonaco apertura
punto ristoro a cura della Pro Loco
a
seguire concerto "Il Ballo delle Fate"
con ROBERTO
LUCANERO e MARCO MEO
Ancora una volta il Festival dell'Appennino è l'occasione per vivere quello che esprime il titolo stesso della manifestazione: Comunità ed Identità. Mai come in questo periodo è necessario riscoprire le bellezze del nostro territorio e ricostruire una comunità che passi attraverso il riconoscimento della propria identità.
Info: www.festivaldellappennino.it pagina facebook Festival dell'Appennino