Da non perdere giovedì 20 luglio l'edizione speciale di 'A cena con l'autore' con Giacinto Cistola
Ascoli - Continua senza sosta l'estate tra cultura e divertimento nella struttura polifunzionale gestita dal consorzio Il Picchio e sita in Via Frazione Monticelli (zona Croce di Tolignano); dopo i primi due eventi di luglio, il giardino sensoriale del Circolo Sportivo Fondazione Carisap sarà la cornice ideale per ospitare l'edizione speciale di "A cena con l'autore", con il musicista jazz Giancinto Cistola.
Giovedì 20 luglio sarà la volta, infatti, del nono appuntamento organizzato in collaborazione con la trasmissione di radio Ascoli In Blu "Un mondo di libri", che propone questa volta un incontro da non perdere con il musicista jazz Giacinto Cistola, che nell'occasione presenterà “Lenny Breau. La chitarra tra il pianoforte e il jazz” e “Monk my dear”. La serata sarà caratterizzata da letture dell'attrice Cristiana Castelli e da intermezzi musicali dal vivo a cura del Giacinto Cistola Trio (Cistola alla chitarra, al basso Pierpaolo Pica e alla batteria Dario Di Giammartino), che chiuderà l'incontro con un concerto.
"Monk my dear" è un progetto di reading musicale, ispirato al genio del pianista e compositore jazz Thelonius Monk. L'unione tra la voce dell'attrice in scena e la musica del Giacinto Cistola Trio darà vita ad un armonioso dialogo tra musica, gesto e parola. I brani di complessa e raffinata scrittura musicale fondono i personaggi e le loro storie nella musica e nei suoi suoni, creando un nuovo e coinvolgente modo d'intendere il racconto musicale.
La voce narrante sarà quella di Cristiana Castelli, poliedrica attrice diplomata presso la scuola Regionale con Luigi Ottoni e presso la Scuola Internazionale dell'Attore comico di Reggio Emilia (Teatro del Vicolo), fondatrice, insieme ad altri colleghi, dell'Associazione Culturale Actor.
Appuntamento alle 19.45 per l'apericena, mentre alle 21.15 prenderà il via l'incontro e con esso la diretta radiofonica curata dai conduttori della trasmissione "Un mondo di libri" e dallo staff tecnico di Radio Ascoli In Blu. Nel corso della serata saranno estratti premi offerti da Crucianimusica di Roberto Cruciani.
L'intera serata si terrà nel suggestivo giardino sensoriale del Circolo Sportivo Fondazione Carisap, un'ambientazione molto rilassante tra erbe officinali e profumi, ideale per trascorrere qualche ora sotto le stelle, al fresco di una serata estiva. Un altro appuntamento dedicato agli amanti della bella musica e a portata di famiglia, che conferma la vocazione del Circolo Sportivo Fondazione Carisap ad essere punto di riferimento del territorio per la promozione di eventi culturali e musicali, ma anche luogo di aggregazione per la comunità locale, grazie alla capacità di innescare collaborazioni virtuose tra le diverse realtà radicate nel territorio.
Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 19 luglio ai numeri 0736.341250 o 339.49.25.860.