/Minibasket in carrozzina in piazza del Popolo lunedì 10 luglio
Minibasket in carrozzina in piazza del Popolo lunedì 10 luglio
Zazzetti: 'Venite a vedere con i vostri figli quanta grinta ci mettono questi ragazzi con handicap, può essere uno stimolo a misurarsi con i problemi veri'
Ascoli - "Mi raccomando venite tutti a vedere questo incontro e soprattutto portate con voi i vostri figli, i ragazzi di 6 o 10 o 15 anni per vedere che grinta ci mettono questi ragazzi diversamente abili nel gioco del basket in carrozzina".
Roberto Zazzetti, che da 11 anni organizza l'evento, plaude all'Amministrazione comunale, al sindaco Castelli e all'assessore Brugni da sempre vicini a questa manifestazione. D'altro canto si lamenta di essere lasciato solo nell'organizzare proprio dalle associazioni sportive del basket normodotato.
Lunedì 10 luglio alle ore 19 in città arriva il mini basket in carrozzina. Ragazzi dai 7 ai 20 anni si esibiranno in una partita nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo: Non si tratterà di un evento di tipo agonistico- spiega Roberto Zazzetti, presidente dell’associazione La Meridianache presenta insieme al responsabile della polisportiva basket in carrozzina Amicacci di Giulianova, Andrea Accorsi, l'evento. “Eventi come questi sono utili ai ragazzi per confrontarsi tra loro e sono di sostegno alle famiglie che vivono questo particolare tipo di situazione”.
All’appuntamento di lunedì parteciperanno anche Vincenzo Falabella, presidente della Fish (Federazione Italiana per il superamento dell’handicap) e Oney Tapia, atleta paralimpico italiano vincitore dell’ultima edizione di “Ballando con le stelle”.