Al via oggi (venerdì 7 aprile) alle 21,15 all'Auditorium del Centro Pacetti un ciclo di quattro incontri gratuiti di sostegno alla genitorialità, promossi dall'Agens onlus di Monteprandone
Monteprandone - Quante volte capita che
i genitori si trovino in difficoltà nel relazionarsi con i propri
figli... che si sentano impreparati nell'affrontare le problematiche
del mondo giovanile. É proprio per essere d'aiuto in tutti questi
casi, che l'Agens onlus di Monteprandone (Associazione genitori e
studenti) presenta un ciclo di quattro incontri informativo-formativi
gratuiti per genitori, al via domani (venerdì 7 aprile) alle ore
21,15 all'Auditorium del Centro Pacetti in via S. Giacomo a
Monteprandone.
L'iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune e la collaborazione del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato), vedrà l'intervento del dott. Francesco Liberati, medico - psicoterapeuta, nell'intento di orientare i genitori, per far sì che svolgano al meglio il loro difficile ruolo, con il contributo fornito dalle moderne scienze dell'educazione. Nel primo incontro di domani, intitolato "La natura del problema", saranno focalizzati i fattori più importanti, che rendono, oggi, così problematico il mondo giovanile e, poi, attraverso un esercizio esperienziale collettivo, si cercherà di capire come funziona la mente e come nascono le difficoltà psicologiche.
I successivi 3 incontri si terranno, sempre di venerdì sera, nella stessa sede, secondo il seguente calendario tematico: "Il ruolo dei genitori" - 21 aprile; "Contattare il proprio figlio" - 28 aprile; "Intervenire con il proprio figlio" - 5 maggio.
L' Agens (Associazione Genitori e Studenti) è una onlus nata nel maggio 2016 a Monteprandone, in ambito scolastico, su iniziativa di un gruppo di genitori, con l'obiettivo di convergere le energie dei propri associati in attività di volontariato di tipo educativo, sociale, ricreativo, culturale, di sostegno alla genitorialità e all'infanzia, di studio e approfondimento.