Ascoli - Come promesso, gli oltre 100 esercenti
del centro storico di Ascoli, compatti, fiduciosi e propositivi, si
presentano alla comunità con il primo grande evento.
Dalle 18 alle 23 di oggi, sabato primo aprile, festa grande nel cuore del Centro Commerciale Naturale WAP: Aperistreet, Danza, Musica, Giochi per bambini e naturalmente tutti i Negozi aperti, con proposte commerciali interessanti.
La città tutta e tutti sono invitati a questa festa, che è simbolo di rinascita e di unione.
Noi puntiamo al futuro e non piangiamo su ciò che è ormai accaduto, per questo non approviamo chi comunica in modo disfattista sulla situazione della nostra Ascoli, chi, per noi, è già sconfitto in partenza.
Sappiamo che è un momento difficile, anzi difficilissimo, con numerose famiglie costrette a lasciare le proprie case per inagibilità, provocando, di conseguenza, un progressivo spopolamento del centro.
Ma il primo aprile vogliamo riempire le vie e piazze della nostra città per fare festa insieme, con tanta musica e balli.
E poi ci saremo noi ad accogliervi, noi popolo dietro le vetrine, illuminate e addobbate come nelle migliori occasioni.
Infatti, provvederemo noi stessi a pulire e ad abbellire tutte le vetrine dei locali sfitti, vetrine che saranno oggetto di un più ampio progetto di riqualificazione e decoro urbano.
Ringraziamo, infine, la pubblica amministrazione, che si pone quale interlocutore attento e fattivo a supporto delle nostre iniziative, gli sponsor che ci danno sostegno, i gruppi, i musicisti, i dj, i danzatori e gli animatori per la solidale partecipazione all’evento, la stampa che sta prendendo a cuore la nostra attività e soprattutto tutti i membri della nostra associazione per l’entusiasmo e la partecipazione.
Il primo aprile vi aspettiamo: se le piazze saranno piene ci stringeremo un po’, ma faremo posto a tutti!