Ascoli - Cultura e tradizione al Circolo Sportivo Fondazione Carisap, con due eventi che si terranno nei prossimi giorni nella suggestiva e multifunzionale struttura gestita dal consorzio “Il Picchio” e sita in via Frazione Monticelli (zona Croce di Tolignano).
Si comincia il prossimo 11 novembre, quando si potrà festeggiare San Martino in compagnia grazie agli chef del ristorante pizzeria Green Park, che proporranno un menù invitante, con uno sguardo alla tradizione, per una serata all'insegna del gusto e della spensieratezza: come antipasti polentina con castagne e guanciale, affettati misti con focaccia, zuppa calda di lenticchie con la salsiccia, primo paccheri pancetta, asparagi e pecorino, a seguire grigliata mista con patate arrosto, zuppa inglese, castagne arrosto e vino novello. Per i bambini: crostini, patate fritte e pizza. Prenotazione obbligatoria ai numeri 339.4925860 – 0736.341250.
Da non perdere poi “A cena con l'autore”, il primo di una lunga serie di appuntamenti che verranno organizzati ogni terzo giovedì del mese in collaborazione con radio Ascoli e, in particolare, con la trasmissione “Un mondo di libri”: si inizia giovedì 17 novembre con una gustosa apericena e a seguire la presentazione del libro "Il muratore di Dio.
Padre Pietro Lavini e il Monastero di S. Leonardo" con la partecipazione dell'autore Vincenzo Varagona, giornalista RAI. L'evento sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Ascoli a partire dalle 21,00. Nel corso della serata, inoltre, i presenti potranno partecipare all'estrazione di buoni acquisto offerti dal fotografo Tiziano Pompei fotografo e dalla fioreria "La Rosa scarlatta" di Donatella Ciabattoni.
L'incontro di giovedì 17 inaugura un percorso nel gusto e nella letteratura, frutto di una collaborazione virtuosa tra realtà radicate nel territorio teso a rendere il Circolo Sportivo Fondazione Carisap sempre di più un luogo di cultura e e un punto di riferimento per la comunità locale.
Prenotazioni obbligatoria entro il 16 novembre ai numeri 0736.341250 o 339.49.25.860.