Ascoli - A causa degli eventi sismici che sono tornati a colpire il nostro territorio, è stato rinviata a venerdì 4 novembre la serata degustazione programmata per stasera.
Confermata, invece, la lezione spettacolo di Cesare Catà sul teatro del terrore in Shakespeare che si terrà lunedì 31 ottobre. Durante questa originalissima serata, gli ospiti, dopo l'aperitivo di benvenuto che si terrà alle 19.30, saranno condotti da Catà in un viaggio ricco di suggestioni: nel teatro di Shakespeare, il terrore è al centro delle emozioni e delle dinamiche drammaturgiche dei personaggi.
Lo spettacolo esplora i meandri degli incubi che, da Shakespeare, avrebbero ispirato buona parte della letteratura gotica inglese e non solo, sino a Stoker e Lovecraft. L'incontro racconta la storia della festività di Halloween come festa popolare tipica del mondo anglosassone, dalle radici celtiche sino alla modernità (scevra dall'accezione consumistica che ha assunto in questi ultimi anni) , con il filo rosso del tema dell'orrore.
Nell'incontro si alternano parti recitate, in italiano e in inglese, tratte dalle opere di Shakespeare, momenti di lezione didattica e storytelling e interventi musicali gotici, bachiani e wagneriani, eseguiti al violoncello. A seguire si terrà la cena.
Una serata pensata per tutta la famiglia. Infatti, mentre i genitori si addentreranno nella letteratura gotica inglese, i bambini potranno godersi una serata all'insegna del divertimento. A partire dalle 19.30, i piccoli ospiti del circolo sportivo, di età compresa tra i 4 e i 10 anni, potranno cenare e partecipare alla festa appositamente organizzata per loro: “In una notte buia e tempestosa”. Due operatrici proporranno ai bambini momenti di animazione, laboratori e giochi e lettura di fiabe.
La prenotazione alla serata è obbligatoria ai numeri 0736.341250 – 339.4925860.
Venerdì 4 novembre, per la serata “Deluxe & Beers”, gli ospiti del Circolo Sportivo Fondazione Carisap vivranno un viaggio alla scoperta del gusto e della qualità con le nuove pizze ideate dagli chef del ristorante pizzeria Green Park, sapientemente abbinate alle birre artigianali del birrificio “Il Mastio” di Urbisaglia, grazie ai consigli della consulente Beer & Food Monia El.
La serata sarà allietata dalla musica dal vivo degli Uncle S.A.M., che proporranno un repertorio folk, country e rock degli anni 70, 80 e 90.
Una serata di degustazioni e musica, per vivere un'esperienza unica, grazie ad una selezione di pizze speciali caratterizzate da ingredienti particolari e ricercati: un connubio tra impasti e selezione delle migliori materie prime che danno vita a nuove ricette dai sapori unici.
Prenotazioni ai numeri 3394925860 – 0736-343962
Due eventi unici nel loro genere, il primo all'insegna dell'alta gastronomia, il secondo della cultura, ideati perché il Circolo diventi sempre di più un luogo aggregazione, adatto alle famiglie, che accolga l’intera comunità proponendosi come attivatore di una rete