Ussita - Sabato
13 agosto grande appuntamento
con il fascino e la bellezza di Miss
Italia 2016, nella splendida cornice montana della località
turistica di Ussita nel cuore del Parco dei Sibillini.
Ussita,
centro di numerose attrattive naturali, artistiche ed
enogastronomiche, offre un’estate piena di eventi e di svago con i
suoi rinomati impianti sportivi, Palaghiaccio, rifugi in quota e
impianti di risalita aperti tutta l’estate per fare magnifiche
escursioni.
L’incanto si accenderà alle ore 21 in Piazza dei Cavallari ideale scenario per la selezione delle ragazze più belle e affascinanti che le Marche hanno da offrire in un solo luogo.
A condurre l’attesa serata Marco Zingaretti contornato dalle splendide concorrenti a caccia dell’ambita corona di Miss Italia che nella serata di sabato a Ussita si contenderanno oltre ai vari titoli, il titolo regionale di “ Miss Tricologica Marche” che permetterà alla vincitrice di andare direttamente alle pre- finali del concorso Miss Italia a Jesolo il prossimo 29 agosto.
Sull’ incantevole palcoscenico naturale di Ussita, sotto lo sguardo sacro e senza tempo del maestoso Monte Bove, ben 20 ragazze dal corpo mozzafiato si presenteranno alla giuria per contendersi un posto al sole nel sogno di Miss Italia.
Per ottenerlo, oltre alla bellezza le ragazze dovranno conquistare il pubblico e la giuria con la loro simpatia e personalità, un requisito fondamentale per accedere al titolo che regala sogni e successo nel desiderato mondo dello spettacolo e della televisione.
Molte delle partecipanti al concorso di Miss Italia sono riuscite a sfondare nel mondo dello show business, spesso pur non essendo riuscite tutte ad essere incoronate come Miss Italia.
Tra le più celebri ricordiamo: Silvana Pampanini, Silvana Mangano, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Lucia Bosè, Mirca Viola, Simona Ventura, Anna Falchi, Martina Colombari, Christiane Filangieri, Anna Valle, Francesca Chillemi, Miriam Leone, Giusy Buscemi e molte altre.
Miss Italia è un titolo storico che regala da sempre sogni e successo, partendo dall’inizio del concorso le Marche hanno celebrato la vittoria di tre Miss Italia, nel 1949 Mariella Giampieri di Chiaravalle nel 1969, Anna Zamboni di Campofilone e nel 1981 Patrizia Nanetti di Ancona. Chissà se la magia e la seduzione della Sibilla porterà fortuna alle nostre concorrenti regalandoci un nuovo titolo regionale?
L’appuntamento con il fascino e la seduzione di Miss Italia è per il prossimo 13 Agosto, a tutte le concorrenti l’augurio che l’ambita corona possa posarsi proprio sul capo di una bellezza tutta made in Marche.