Ascoli - Il 9 e 10 luglio 2016 torna presso il
Giardino Colucci il "2Distrarte Festival".
Di cosa si tratta? Il Distrarte Festival è un evento completamente dedicato al mondo dell'arte. Con un progetto quadriennale il Festival mira infatti a far diventare Ascoli capitale dell'arte.
Patrocinato dal Comune di Ascoli e dall'Unicam, l'evento, organizzato dalla società Piceno On the Road, punta a far arrivare in città appassionati d'arte da tutte le zone limitrofe unendo Quintana, Fotografia e divertimento per un weekend davvero unico!
Ogni anno infatti viene dedicato ad una forma artistica ben specifica ed il 2016 è l'anno della fotografia! Per questo è stato pubblicato da parte dell'organizzazione un concorso fotografico in collaborazione con Celluloide relativo al tema di “Come eravamo, come siamo”.
Inoltre, durante il weekend del 9 e 10 luglio si terranno workshop fotografici, mostre e tante altre iniziative volte a coinvolgere l'intera città di Ascoli.
In concomitanza con la Giostra della Quintana in notturna, si darà anche la possibilità di partecipare al primo aperitivo quintanaro in attesa della giostra, mentre bambini e ragazzi potranno entrare nel vivo del medioevo grazie a laboratori pensati appositamente per loro.
Con food truck di qualità, band di livello nazionale e concerti durante tutto il weekend, il Distrarte Festival si appresta dunque a radunare ragazzi, giovani e famiglie, per un weekend all'insegna della fotografia, della musica e del divertimento.
Tra i Foodtruck ricordiamo GUSTO ARGENTINO, MAMMA ROSA, WAFFLE Food Truck e Centro Carne.
La ciliegina sulla torta dell'evento è rappresentata dal concerto dei Mama Marlas domenica 10 Luglio. Un concerto gratuito per far divertire ragazzi e famiglie.
Distrarte Festival..Art, Music, Lab & Food..ad Ascoli Piceno il 9 e 10 Luglio presso il Giardino Colucci!
Si ringraziano Fainplast, Piceno Tour e si ringraziano per la collaborazione Momenti di Gloria, Tipico Ascoli, Associazione culturale Defloyd, Celluloide, Atelier 1
Per avere maggiori informazioni relative all'evento basta visitare la pagina facebook Distrarte Festival o contattare lo staff all'indirizzo mali distrartefesfival@cirnaít.com
Il Programma