Hope Corner e Kairos partecipano a due eventi di solidarietà del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

  • / Picus Online
  • / Eventi
  • / Hope Corner e Kairos partecipano a due eventi di solidarietà del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Hope Corner e Kairos partecipano a due eventi di solidarietà del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio

Ascoli - "Hope Corner Onlus, un filo diretto con il cittadino” di Ascoli Piceno e  “Kairos Onlus” di Monsampolo del Tronto sono entrambi delle associazioni composte da un gruppo di cittadini Volontari professionisti che aiutano chi è in difficoltà, offrendo un primo ascolto e uno orientamento dal punto di vista sociale, psicologico, legale, ma soprattutto umano e relazionale.


Recentemente le Presidenti delle associazioni “Hope Corner” di Ascoli Piceno e “Kairos” di Monsampolo del Tronto, hanno avuto l’opportunità non solo di partecipare a due dei tanti eventi di solidarietà organizzati dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio Delegazione Calabria (considerato uno dei più antichi ordini cavallereschi della cristianità), ma di lavorare fianco a fianco ai Cavalieri Costantiniani, ed insieme a loro, confezionare accuratamente i generi di prima necessità, distribuiti in dono alle parrocchie presenti nell’intera Regione Calabria. 


Le iniziative a cui Patrizia Pirri e Simonetta Sgariglia, presidenti delle due associazioni di volontariato, hanno avuto l’onore ed il piacere di partecipare, sono due giornate dedicate al “Il mese della Misericordia”e il pellegrinaggio al “Santuario di San Francesco di Paola”.

Sono state due giornate di preghiera, meditazione e di fraterna condivisione ed hanno anche avuto come obiettivo la donazione dei predetti generi di prima necessità alle persone bisognose della regione, (generi offerti dalla “Esselunga Spa” - una delle più importanti catene nel settore della grande distribuzione organizzata) per il tramite del S.M.O.C.S.G. delegazione Calabria.


Le associazioni “Hope Corner” e “Kairos” attente e vicine ai progetti di solidarietà che la delegazione Calabria del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha organizzato e, attraverso una sincera solidale e fraterna amicizia, spera di rafforzare ancor di più questo rapporto di collaborazione per portare avanti  quest’importantissimi   progetti  e   gesti,  volti al bene comune.


Patrizia Pirri e Simonetta Sgariglia ringraziano il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio delegazione Calabria nelle persone del: Delegato Don Giampietro SANSEVERINO dei Baroni di Marcellinara; Delegato Vicario Commendatore Aurelio BADOLATI; il Responsabile alla Logistica/distribuzione Cav. di Merito Pasqualino GUERRISI, e l’addetto stampa Cav. di Merito Rocco GATTO, per l’invito alla partecipazione di queste giornate, per averci coinvolto nelle loro attività come volontari, per l’accoglienza ricevuta e restano in attesa di un loro cenno, per poter ritornare a lavorare fraternamente insieme a loro.