Ascoli - Happy è il nome della protagonista dello storia di Cappuccetto rosso che L’Isc. Borgo Solestà-Cantalamessa ha ideato insieme al Centro Cambridge di Ascoli Piceno e finanziato dal BIM Tronto.
Il progetto bilingue, inizialmente partito come sperimentale, ormai è diventato una realtà concreta dell’intero territorio ed una soddisfazione per tutti gli addetti ai lavori.
Lo scorso anno Happy ha vissuto nel bosco insieme alla mamma ed ha incontrato il cacciatore, il lupo e la nonna, come la fiaba tradizionale vuole.
Quest’anno, invece, ci raggiunge in città e noi le diamo il benvenuto.
Questo progetto è stato fortemente voluto dalla preside dell’Isc Borgo Solestà, Silvia Giorgi, e da Monia De Giorgis, Centre Exam Manager del Centro Cambridge di Ascoli Piceno che, con il grande sostegno del Bim Tronto.
Una programmazione che rappresenta un arricchimento e una crescita individuale di piccoli studenti attraverso esperienze individuali in un ambiente ricco di occasioni di scoperta e di lavoro ben organizzato e strutturato dalle maestre del plesso con il supporto di una docente madrelingua del Centro Cambridge di Ascoli Piceno, perfettamente inserita nelle ore curricolari.
Il progetto prevede anche alcune ore di teatro.
Il 7 Aprile siete tutti invitati a dare il benvenuto a Cappuccetto Rosso, alias Happy, che giunge in città presso l’auditorium della casa della gioventù alle ore 17:00, in Piazza Roberto Strulli, Zona Pennile di Sotto.