Ascoli - Le Piume del Colibrì e Wudawu, due brand nonché due realtà produttive locali ormai consolidate, condividono una comune filosofia, in un sodalizio sinergico votato allo sviluppo di un progetto di eccellenza manifatturiera.
Un progetto semplice, ma allo stesso tempo diverso, dove il design si unisce all’artigianalità di una filiera controllata e 100% Made in Italy in un settore, quello del fashion, estremamente difficile e globalizzato.
Le Piume del Colibrì da il nome ad una realtà che, oltre a disegnare e produrre una linea di abbigliamento ed accessori, si preoccupa di realizzare il tutto con coscienza, garantendo da una parte un prodotto di alta manifattura italiana e dall'altra di unire il design ad un ritrovato comfort.
Uncinetto, ferri ed una elevatissima artigianalità: da qui prende le mosse Wudawu, un marchio che non si limita a realizzare borse ed accessori, ma punta sulla valorizzazione della tradizione e sulle capacità delle mani di creare pezzi unici, l’arte del saper fare che è l’ essenza di questa realtà.
Imprenditorialità tutta al femminile ed una sfida che sta diventando vanto per questo territorio.
Intorno ad Eleonora E. Cruciani, Arianna Trillini e Patrizia Bonfini, si sviluppa il progetto che, partendo dal cuore della città, ha ampliato negli anni i suoi orizzonti commerciali in Italia e all'estero e ha coinvolto tante altre donne, che, con il loro “saper fare di una volta”, si stanno garantendo un prospettiva di lavoro stabile.
Sabato 12 Marzo, in una location del tutto nuova, nel centro storico di Ascoli Piceno, in Corso Mazzini 188, apre SHOP con la presentazione della nuova Collezione Primavera – Estate 2016 dei due marchi.
SHOP di Le Piume del Colibrì e Wudawu, in corso Mazzini 188, punto vendita e sede operativa, si propone, inoltre, come realtà espositiva per tutti coloro che desiderano dare spazio alle proprie creazioni, un luogo quindi dove passione, arte e dedizione si incontrano per raccontare storie di design e non solo.