XXII Festival internazionale del folklore

XXII Festival internazionale del folklore

Tutti i gruppi si sono ritrovati al completo, capitanati dalla presidente de Li Pistacoppi Manuela Ruffini, nella sala del consiglio provinciale

L'amministrazione provinciale, nella persona del presidente Antonio Pettinari, ha ricevuto stamane, nella sala del consiglio, tutti i partecipanti al XXII° festival internazionale del folclore, in fase di svolgimento nella regione Marche.

Tutti i gruppi si sono ritrovati al completo, capitanati dalla presidente de Li Pistacoppi Manuela Ruffini, nella sala del consiglio provinciale. Un saluto da parte di Pettinari per ribadire l'importanza dell'incontro delle culture fra i popoli: “In un mondo che fa fatica a convivere questi incontri fra giovani popolazioni – ha dichiarato Pettinari – ci induce ad essere ottimisti sull'avvenire dei rapporti fra popolazioni diverse: conoscersi vuole dire accettarsi, ma soprattutto arricchirsi. Lo spirito vero di questi festival risiede proprio nella capacità di sapersi incontrare a livello di cultura, per poi saper convivere e condividere”.

La presidente dell'Associazione Li Pistacoppi Manuela Ruffini, cui Pettinari aveva rivolto parole di elogio e di apprezzamento per la grande capacità organizzativa e lo spirito di fratellanza, ha ringraziato per l'ospitalità e si è detta, anche lei, convinta della bontà di questi appuntamenti che hanno il pregio di far crescere i giovani e tutti coloro che collaborano per renderli possibili in un'ottica di società più disposta al confronto, al dialogo e all'amicizia.

Sono seguiti i consueti scambi di omaggi ed ogni gruppo ha voluto congedarsi esibendosi in un pezzo del repertorio.

Argomenti