L’Orchestra Sinfonica Abruzzese al Festival Liszt di Grottammare

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese al Festival Liszt di Grottammare

 XIII Festival di Liszt sotto la direzione del Maestro Federico Paci

Grottammare - L’Orchestra Sinfonica  Abruzzese sabato 1^ agosto eseguirà presso il teatro delle Energie un repertorio sinfonico ottocentesco. L’evento si inquadra nel XIII Festival di Liszt sotto la direzione del Maestro Federico Paci. Quest’anno a dirigere l’orchestra sarà Gianna Fratta, una delle dieci donne direttrici in Italia.

La Fratta si è diplomata come direttrice d’orchestra con Yuri Ahronovitch, presso l’Accademia Chigiana di Siena ove ha anche ottenuto la borsa di studio come migliore allieva.

Il repertorio della serata prevede il poema sinfonico “I Preludi” il terzo e più famoso dei 13 poemi sinfonici di Franz Liszt pubblicato nel 1856 e brani di Ludwig Van Beethoven e di Franz Schubert.

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese, conosciuta in tutto il mondo, ha tenuto fino ad ora duemila concerti in oltre trenta anni di attività ed è considerata tra le più importanti.

C’è da ricordare che con questa orchestra hanno collaborato nomi prestigiosi come Riccardo Muti, Bruno Aprea, Uto Ughi, Salvatore Accardo, Placido Domingo, Katia Ricciarelli, per citarne solo alcuni.

Una bella occasione per una serata in relax , da condividere con gli appassionati di musica sinfonica.         


Foto di Vico Chamla