Quintana, Denny Coppari della Piazzarola sfiderà per primo il Moro

Quintana, Denny Coppari della Piazzarola sfiderà per primo il Moro

Il pronostico al solito pare puntare su Innocenzi, però Gubbini e Capriotti insidiano il suo primato. Saranno circa 1.500 i figuranti del corteo storico

Ascoli -   Ieri sera in tutti i sesitieri ascolani ci sono state cerimonie propiziatorie per la giostra di questa sera. Il sorteggio in piazza S. Agostino, durante la cerimonia della Madonna della Pace, ha decretato l'ordine di partenza per la giostra di luglio della Quintana di Ascoli Piceno.


Stasera presso il campo dei giochi dello Squarcia sarà Denny Coppari della Piazzarola ad aprire l'assalto al Moro nella 81^ edizione della Giostra.


Secondo a sfidare il Moro sarà Luca Innocenzi di Porta Solestà, terzo Guido Crotali di Porta Maggiore, quarto Emanuele Capriotti di Porta Romana, quinto Jacopo Rossi di Sant’Emidio e sesto ed ultimo in ordine di partenza sarà Massimo Gubbini di Porta Tufilla.


Il pronostico al solito pare puntare su Innocenzi, però Gubbini e Capriotti insidiano il suo primato. Saranno circa 1.500 i figuranti del corteo storico.


Immagini di Alessandro Ercoli