Carnevale, discoteca all'aperto in piazza della Verdura

Carnevale, discoteca all'aperto in piazza della Verdura

Sabato 14 febbraio dalle 19.30 arriva la prima festa danzante all'aperto ad ingresso gratuito. Ad accompagnare la serata, la tradizionale raviolata sotto le logge di San Francesco.

Ascoli - Carnevale di Ascoli, è qui la festa… Non solo concorso mascherato ed eventi tradizionali, per l’edizione 2015, nel centro storico del capoluogo piceno: quest’anno, dalle ore 19,30 in poi di sabato 14 febbraio, arriva la prima festa danzante all’aperto, ovviamente ad ingresso gratuito, nella suggestiva piazza della verdura (chiostro di San Francesco).

Ad animare la serata, salirà in consolle un dj d'eccezione, il dottor Mauro Mario Mariani che proporrà un vastissimo repertorio musicale per tutte le età! Il suggestivo chiostro, adeguatamente allestito per creare un’atmosfera da discoteca all’aperto, ospiterà la festa danzante ufficiale del Carnevale di Ascoli, aperta a tutti i gruppi mascherati che vorranno restare a divertirsi in centro, così come ai tanti ascolani e visitatori che vorranno ballare e lasciarsi coinvolgere tra maschere, coriandoli e musica. Il tutto, come detto, senza alcun biglietto d’ingresso.

Contestualmente, proprio per accompagnare degnamente la performance musicale del noto nutrizionista che eccezionalmente tornerà nelle vesti di dj, la tradizionale raviolata che si terrà sotto le logge di San Francesco come ogni sabato di Carnevale, si protrarrà fino a tardi offrendo a tutti i presenti, come consuetudine, ravioli e vino.

“La festa danzante in piazza della verdura – commenta il presidente dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, Giovanni Massi – costituisce un’altra delle novità di questa edizione 2015. Con questo evento intendiamo arricchire ulteriormente la giornata del sabato, già intensa per la presenza in mattinata del Torneo della ramazza, della manifestazione “A qualcuno piace Cosplay”, che si svolgerà nel pomeriggio all’auditorium della Fondazione Carisap, ed alla raviolata.
L’obiettivo è quello di coinvolgere ascolani e visitatori in una grande festa che si protrarrà, anche con la prima giornata del concorso mascherato, in programma dalle 15 della stessa giornata di sabato 14 febbraio, fino a tarda sera. Tra musica, ravioli, coriandoli e tanta allegria. Perché il Carnevale di Ascoli, che va vissuto senza sosta, è sabato, domenica e martedì
”.