Ascoli - Gli amanti della musica non potranno perdere l’appuntamento con la musica d’autore sabato 31 gennaio a Villa Cicchi (Rosara, Ap).
Nella storica Sala degli Affreschi si esibirà il duo composto da Alessia Martegiani e Nicola Stilo. “PROMENADE FOR TWO” è il titolo del concerto che vuole dare conto di un percorso musicale vario che ha i suoi maggiori riferimenti nella nobile forma della canzone.
Un concerto come una "passeggiata" tra gli autori che più hanno ispirato e influenzato gli artisti. Oltre a proporre alcuni brani originali a firma dei due ecco un breve elenco di autori cui si farà riferimento: Jobim, Horta, Ellington,Edù Lobo, Barroso, Monk…
GLI ARTISTI
Il duo di Alessia Martegiani e Nicola Stilo è di recentissima formazione. La collaborazione fra i due musicisti è cominciata nell'ottobre 2014. Lei è una cantante abruzzese, da vent'anni interpreta musica brasiliana d'autore e jazz. Dal Trio Velosidade ai Trem Azul ha sempre proposto musica d'arte, avvalendosi di importanti musicisti.
Lui è una figura storica del jazz
internazionale, gli appassionati lo hanno potuto ascoltare alla
chitarra in duo con Chet Baker, al flauto con Toninho Horta. Ha
costruito un mondo musicale dal quale molti giovani artisti hanno
tratto ispirazione. Dopo la data di Villa Cicchi il duo si esibirà a
Roma, Scuola di Musica del Testaccio, e Copenaghen JazzHus
Montmartre.
Il concerto avrà inizio alle ore
19,00. A seguire una cena a tema afroamericano. Non sono musica, ma
anche buoni sapori e convivialità in una serata speciale pensata per
chi ama la musica e la cultura in tutte le sue sfaccettature.
“PROMENADE FOR TWO” è il primo degli appuntamenti mensili che Villa Cicchi proporrà da gennaio ad aprile proponendo, accanto alla musica da camera, guide all’ascolto, occasioni Jazz con suggestioni di bossanova e musica brasiliana. Altre informazioni sul programma sul blog www.blogvillacicchi.it
Concerto ad ingresso gratuito.
Cena su prenotazione al numero 0736.252272