Ascoli - L’antiquariato e l’artigianato sono alcuni di quei settori che continuamente si certa di sostenere ed incentivare. Il mercatino di Ascoli Piceno da oltre 23 anni ospita numerosi professionisti di questo settore rinnovando l’offerta di mese in mese dando spazio alle numerose novità.
Il mercatino ogni mese entra a far parte della vita culturale di Ascoli Piceno, dove cultura è sinonimo non solo di musei, chiese, ma anche di antiquariato e artigianato.
Come orami di consuetudine per l’edizione di gennaio, il Mercatino ospiterà la quarta rassegna dei canti di questua in onore di Sant’Antonio. Una giornata di festeggiamenti in onore del Santo così articolata: sabato 17 gennaio alle 9.30 a Palazzo dei Capitani Convegno “Sant’Antonio Abate: una tradizione viva”, alle 14.00 in Piazza del Popolo benedizione degli animali, del pane e dei mezzi agricoli e canti di Questua per le vie della città, ore 20 cena di Sant’Antonio al circolo Tufilla Club. Le iniziative sono curate dall’Associazione Il Carnevale di Ascoli, in collaborazione con il Mercatino dell’antiquariato.
Esordio per la manifestazione “mostra scambio di moto d’epoca e ricambi”, domenica 18 gennaio. Evento dedicato agli appassionati delle 2 ruote. In contemporanea al Mercatino esposizione di Moto d'Epoca e ricambi originali. I mezzi saranno in esposizione dalle ore 10 alle ore 20 in via d'Ancaria, vicino Piazza del Popolo.
INFO: Tel e fax 0736 256956 www.mercatinoascolipiceno.it orario dalle 10 alle 20.