I turisti abiteranno in botte

I turisti abiteranno in botte

Ospitalità turistica tra originalità e tradizione

Ascoli - Originalità nord-europea insieme alle tradizioni del Piceno: è questa la ricetta che propone il 'Rifugio dei Marsi', nuovo B&B che verrà inaugurato domenica 21 dicembre, alle ore 16 in poi, a Roccafluvione,  "porta" di Ascoli verso i Sibillini.

La peculiarità della struttura, sita in via Caserine n.8, è quella di offrire l’esperienza di soggiornare in due unità abitative particolari, a forma di botte, posizionate di fronte ai magnifici scorci del panorama circostante tra monti e colline. Entrambe, fruibili tutto l'anno e dotate di riscaldamento, sono realizzate in legno di larice sul modello della ricettività di altri Paesi d’Europa: uno dei primi esempi in Italia a presentare  questo tipo di soluzione turistica. Una delle "botti" è rifinita con arredi di ispirazione tirolese, mentre l'altra è più vicina alle tradizioni locali, ma sempre caratterizzata da funzionalità e calore dell'ambiente.

Non manca, per gli ospiti, a corredo un fiaschetto di "cotto", il classico vino liquoroso marchigiano di diretta produzione e proposte di prodotti tipici da colazione come dolci fatti in casa, marmellate artigianali, biscotti di antiche ricette. Quindi, si aprono per gli appassionati del cosiddetto "turismo di scoperta"’, nuove opportunità e spazi per vivere un soggiorno speciale e a stretto contatto con le bellezze del territorio. Info: www.ilrifugiodeimarsi.it