Ascoli - Stasera, venerdì 17 ottobre, canzoni in jazz con arie di tango, dalle storie di Osvaldo Soriano con un trio magico insieme a Javier Girotto ai sax e Natalio Mangalavite al paino e alle tastiere. Il titolo dello spettacolo è Fùtbol, il calcio un pretesto per raccontare eroi della vita, tra la strada vera e un mondo di invenzioni letterarie per il 25° anniversario del Cotton Jazz Club di Ascoli Piceno.
È un racconto che rimbalza tra la letteratura, la musica, le canzoni, il teatro e il pallone.
Le parole del grande scrittore argentino Osvaldo Soriano imboccano tutta l'arte che Peppe Servillo sa mettere sul palco, per uno spettacolo di canzoni con due grandi improvvisatori e musicisti come Javier Girotto (sax) e Natàlio Mangalavite (piano e tastiere).
Quando Soriano scrive, si racconta come in una leggenda di altri tempi, tutti hanno il diritto di farsi ispirare. E Servillo raccoglie questo invito per aggiungere arte all'arte, cantare tra le righe storie, colorate con l'espressività e l'incanto affabulatorio di una voce e di una presenza scenica che fanno dell'artista campano una figura di primissimo piano nel panorama italiano.
L'affiatamento lungamente collaudato con musicisti di spessore come Girotto e Mangalavite completano la magia.
SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE – “FÙTBOL”
Peppe Servillo (voce); Javier Girotto (sax); Natàlio Mangalavite (piano e tastiere)
Quando: venerdì 17 ottobre 2014, ore 21:45
Dove: Cotton Jazz Club Ascoli, c/o C: Lounge (ex Birrodotto) in via dell'Aspo 1, zona Lu Battente - Ascoli Piceno
Per prenotazioni: tel. 0736 348914 - cellulare 3939927560