Il Sorriso di Piazza, concerto per ricordare Guido Giorgio Mariani

Il Sorriso di Piazza, concerto per ricordare Guido Giorgio Mariani

Quest'anno, dopo il calcio, sarà un altra passione di Guido protagonista della giornata, la Musica, con il Concerto del Quartetto d’archi “Solis String Quartet”

Ascoli - Martedì 17 giugno alle ore 19 in Piazza del Popolo presso il Chiostro del Palazzo dei Capitani, nel ricordo di Guido Giorgio Mariani, chirurgo, Ascolano DOC, scomparso due anni fa, si terrà la seconda edizione de IL SORRISO DI PIAZZA.
Il Chirurgo Plastico, tra un impegno in sala operatoria e l'altro, era solito passare la sera in Piazza del Popolo dove incontrava amabilmente i suoi amici. Proprio per questo è stata ideata nel giorno del suo compleanno, in ricordo del Suo inconfondibile sorriso, la Manifestazione IL SORRISO DI PIAZZA.
Nella Prima Edizione, l’anno passato, si era svolto sempre in Piazza del Popolo un torneo di calcetto tra bambini di otto anni, con la partecipazione di 4 società di calcio. All'evento parteciparono più di 500 persone. Quest'anno, dopo il calcio, sarà un altra passione di Guido protagonista della giornata, la Musica, con il Concerto del Quartetto d’archi “Solis String Quartet”. I Solis String Quartet sono 4 musicisti formatisi al Conservatorio di S. Pietro a Maiella di Napoli.
Compositori e arrangiatori, i loro nomi rispondono a Vincenzo Di Donna (Violino), Gerardo Morrone (Viola), Luigi De Maio (Violino) e Antonio Di Francia (Cello). Artisti di fama internazionale hanno la caratteristica di saper mescolare jazz, world music, pop e musica contemporanea, dote che li ha portati a collaborare dal 1991 ad oggi con nomi illustri della scena internazionale come Noa, Vollenweider, Pavarotti, Celentano, Elisa, Nannini, Murolo, Giorgia, Baglioni, Bennato e molti altri.
Il loro è un progetto musicale che racchiude stile, talento e gusto artistico. In questi giorni segnano un nuovo grande successo internazionale con l'Opera Musicale "Karol WoJtyla, la vera storia", musiche e testi di Noa & Solis String Quartet. In un agenda piena di impegni nazionali e internazionali abbiamo il Privilegio di averli nella nostra città per un Omaggio che fanno al loro grande amico storico, abbracciando con le loro note la moglie Gigliola, le figlie Elisabetta e Francesca e tutti noi che abbiamo amato Guido, IL SORRISO DI PIAZZA