Ascoli prega per la Pace insieme a Papa Francesco

Ascoli prega per la Pace insieme a Papa Francesco

Domenica la S. Messa dalla Cattedrale con il Vescovo Giovanni in diretta su Rete4

Ascoli - Domenica 8 giugno, Solennità di Pentecoste, i Presidenti di Israele, Shimon Peres, e della Palestina, Mahmoud Abbas, si recheranno in Vaticano per un incontro di preghiera per la pace insieme al Santo Padre, che li ha invitati nel corso della sua recente visita in Terra Santa.

Mons. Giovanni D'Ercole, Vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno, raccogliendo l'invito che il Presidente della Cei, il Card. Angelo Bagnasco ha rivolto a tutte le diocesi italiane ha mandato un messaggio a tutti i sacerdoti e le parrocchie perché nelle Messe domenicali si preghi per la pace in Medio Oriente e per il buon esito dell'incontro di preghiera. Anche la Veglia di Pentecoste che si celebrerà sabato sera, 7 giugno alle ore 21, in Cattedrale avrà come tema portante la preghiera per la Pace come invocazione rivolta allo Spirito Santo. Sarà, tra l’altro, la prima occasione in cui tutta la comunità diocesana si ritroverà intorno al suo Vescovo dopo la calorosa accoglienza del 10 maggio scorso in occasione del suo ingresso in Diocesi.

Infine è tutto pronto per accogliere le telecamere della troupe di Rete4 che domenica trasmetterà in diretta la S.Messa dalla Cattedrale di Ascoli Piceno presieduta da S. Ecc.za Mons. D’Ercole.

Sarà un’occasione per aiutare tante persone malate o anziane a pregare insieme con la nostra comunità e anche un’ulteriore opportunità per far conoscere la città a livello nazionale: infatti sabato mattina le telecamere arriveranno alle 10 per girare una cosiddetta “cartolina” (cioè un servizio di 3-4 minuti che andrà in onda prima della Santa Messa) con le più belle immagini di Ascoli, della Cattedrale e del Battistero. Successivamente verranno allestite le telecamere in Duomo e, alle 16, le prove con il Coro della Cattedrale che animerà la S.Messa. Domenica 8 giugno, Solennità della Pentecoste, la diretta della S.Messa inizierà alle ore 10.