Tanti gli appuntamenti di questo fine settimana.
Sabato, 24 maggio, nel pomeriggio alle 15.30, la tradizionale Scampagnata, quest’anno con la grande novità del percorso lungo la nuova ciclopedonale, con punti di ristoro e, a seguire, alle 18.30 la classica Scapoli-Ammogliati. A partire dalle 19.30, apertura degli stand gastronomici della XIX Sagra del Baccalà e della Pesca di Beneficienza con l’esibizione in piazza di Maurizio&Riccardo per la gioia di tutti gli amanti del Liscio e l’avvincente Gioco del “48”.
Domenica 25 maggio, giornata fitta di appuntamenti. Al mattino, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, si svolgerà la XXI Edizione di “Pazza Palla Gialla”, Torneo di MiniVolley. Il torneo inizierà alle ore 9,15 con la fase eliminatoria e si protrarrà fino al pomeriggio quando ci saranno le premiazioni. Sono previsti oltre 150 miniatleti nati fra il 2002 e il 2008, tutti divisi nelle varie categorie.
Nel pomeriggio partirà “Monticelli in... Festa e Fiera – XI Fiera di Monticelli”. La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere con il patrocinio del Comune di Ascoli, si svolgerà in notturna, dalle 17 alle 24 e vedrà la partecipazione: di ambulanti ed hobbisti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani. Mentre a partire dalle 21, grande novità con la serata di Pizzica: suoneranno gli Zigà, che proporranno la musica popolare del centro-sud Italia con l’esibizione del gruppo dei Pizzicati Piceni.
Torna anche l’appuntamento (inizio alle ore 16) con il secondo Torneo di Burraco di Beneficenza (in collaborazione con il Circolo Burraco Versus), nella Sala della Comunità della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, con ricchi premi (iscrizione: Euro 8.00 a persona).
Durante tutto il giorno inoltre saranno aperti: lo stand della XIX Sagra del Baccalà (che si protrarrà per tutta la settimana), la pesca di Beneficenza e il gioco del “48”.