Che richiede mesi e mesi di preparativi e spinge a curare tutti i particolari: dagli abiti alla cerimonia, dal menù alle bomboniere, dal fotografo al viaggio di nozze.
Individuare i professionisti giusti per ogni aspetto non è semplice e spesso costringe a vere e proprie maratone. Per chi vuole avere un'idea complessiva in un colpo solo, quella dell'1 e 2 febbraio sarà un'occasione davvero ghiotta. Organizzata dalla Stemar viaggi e patrocinata dall'amministrazione comunale, è in programma "Venarotta Sposi", una fiera di due giorni dedicata a chi è in procinto di compiere il fatidico passo.
La prima edizione della manifestazione si svolgerà nella sala eventi del ristorante Il Casolare (vie Case Sparse 31, Venarotta) sabato 1 dalle 15 alle 20 e domenica 2 dalle 10 alle 20.
I futuri sposi potranno incontrare alcuni tra i migliori professionisti del settore del provincia e iniziare a darsi un'idea di quello che sarà il loro giorno dei sogni o magari mettere a punto l'ultimo particolare che ancora resta in sospeso. Sarà possibile visionare i migliori arredi e complementi, il più sofisticato addobbo floreale, bomboniere di ogni tipo, assaggiare confetti, incontrare gli artisti delle foto e dei filmati, capire come organizzare il viaggio di nozze, ascoltare cantanti e musicisti che allietano il giorno della festa.
L'ingresso sarà libero e il momento clou senza dubbio la sfilata della Maison Spose, domenica pomeriggio (ore 17) quando splendide modelle truccate da esperte estiste e acconciate dalle migliori parrucchiere, porteranno in passerella gli abiti di alcuni atelier del centro Italia. E per concludere la serata spettacolo pirotecnico.