Il 18 e 19 gennaio, prima edizione del mercatino nel 2014

Il 18 e 19 gennaio, prima edizione del mercatino nel 2014

Dimostra come, in un momento di crisi di molti settori economici, ci sono operatori ed espositori che portano avanti con determinazione e valorizzano la loro attività, puntando sulla qualità.

L’antiquariato come l’artigianato è una delle attività che devono essere sostenute e incentivate. Il mercatino ogni mese entra a far parte della vita culturale di Ascoli Piceno , dove cultura è sinonimo non solo di musei, chiese, ma anche di antiquariato.

 

Sabato 18 e domenica 19 gennaio torneranno i tanti espositori che affollano ogni mese il centro storico della città; Piazza del Popolo e Piazza Arringo ospiteranno come sempre gli stand degli antiquari e collezionisti, il Chiostro di San Francesco e via del Trivio ospiteranno l’artigianato e Piazza Roma i prodotti tipici.

 

In questa edizione come da tradizione il mercatino accoglie la rassegna popolare , dedicata a Sant’Antonio Abate che parte sabato mattina alle ore 9.30 con un convegno al Palazzo dei Capitani “Sant’Antonio Abate: una tradizione viva “ e prosegue con i canti di questua per le vie della città , dalle 17.30 alle 19.00 nelle giornate di sabato e domenica a cura dei gruppi “Pozza j bbè” , Lù Marì e la Pemmadora .