E’ in tale ottica che Confindustria Ascoli Piceno , con il contributo della Camera di Commercio , ha promosso un seminario di approfondimento “ conoscere la normativa doganale”,finalizzato ad analizzare le diverse problematiche maggiormente connesse alla internazionalizzazione delle imprese.
La giornata di formazione è prevista per venerdì 22 novembre , dalle 10.00 alle 17.00, nella sala riunioni della sede di S. Benedetto del Tronto ( centro polifunzionale Forum, di fronte all’Ipercoop Porto Grande ).
Obiettivo è dare risposte concrete sulle diverse problematiche e favorire un costruttivo confronto tra imprese e professionisti impegnati , di giorno in giorno , nelle operazioni connesse a procedure di importazione e di esportazione .
Il Presidente Bruno Bucciarelli , nel presentare l’iniziativa , ha sottolineato “tanti fatti , come anche questo nuovo momento formativo , dimostrano l’attenzione di Confindustria per favorire , in modi diversi , una crescente internazionalizzazione delle imprese, unica soluzione per recuperare una politica di sviluppo del Piceno"
Il seminario di venerdì 22 novembre è articolato in modo tale che ad ogni tematica affrontata segua un’ ampio spazio riservato ai quesiti , ai casi pratici ed alla soluzione dei problemi incontrati dalle aziende .
i relatori sono qualificati professionisti che operano in tutt’Italia ed hanno costituito la rete d’imprese denominata EUROPOOL: sono Stefano Lusardi, doganalista a Parma ed Elena Righetti, doganalista a Lucca.
A loro il compito di analizzare la normativa doganale nel suo complesso e soffermarsi su procedure doganali di import/export, procedure domiciliate e centri di assistenza doganale , senza tralasciare lo status di esportatore autorizzato , l’A.E.O. oltre alla normativa Intrastat.
la partecipazione è gratuita , si suggerisce la prenotazione su info@confindustriaservizi.ap.it