Seconda edizione del 'Malatesta Fort Rock',

Seconda edizione del 'Malatesta Fort Rock',

Stand gastronomici e band. Un'idea di Marco Testa

Evento voluto dall’Amministrazione comunale, ideato e organizzato da Marco Testa del ‘BoccaccioLife’ e da Franco Piccioni più noto come ‘Zio Kinto’. Il festival nasce dalle ceneri dell'Annunziata Rock degli anni '80 ,un appuntamento dedicato ad un pubblico di ragazzi e musicisti che potranno ritrovarsi per tre giorni seduti a parlare ed ascoltare buona musica.
Si inizierà domani venerdì 30 agosto alle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici e la serata dedicata alla musica inedita dei generi più svariati con la partecipazione delle band: Tabacco bruciato ( Band Blues dell'Oltrepò pavese rappresentata per l'occasione dal suo leader Giorgio Cazzola), Teschi da Spiaggia (Gruppo Hip Hop proveniente dal vicino Abruzzo ), II Bass ( Duo ascolano composto da Arianna Marconi ed il bassista Andrea Carfagna), Nimiz 69 (Band Ascolana Punk Rock con due dischi all'attivo), Low Frequence (Band di giovanissimi che presenteranno loro brani ispirati da gruppi storici come Muse, Pink Floyd e Queen), Coniugi Orsini (Band molto eclettica capitanata dall'ascolano Luca Orsini che si esibira' con l'altro coniuge Marco Bassi ed il loro chitarrista al seguito), I Superflui (Storica band ascolana degli anni '80 riunitasi per l'occasione, propongono un repertorio garage punk capitanati da Fabio Montanari alla chitarra e Pierpaolo Sita alla batteria).
Il programma proseguirà sabato 31 agosto sempre a partire dalle ore 19 con l’apertura degli stand gastronomici e la serata dedicata alla musica metal con il concerto dei: Battle Ram (Band molto aggressiva famosa in tutta Europa per la partecipazione a molti festival e concorsi).
Infine domenica 1 settembre con la serata dedicata al rock. Alle ore 21 sarà la Cristian Regnicoli Band ad aprire la serata (chitarrista bravissimo ascolano con all'attivo un disco che sta vendendo tantissimo negli states e vincitore di molti contest ,il musicista suona in tante band locali in qualità di turnista d'eccezione ) mentre il clou ci sarà a partire dalle ore 22.30 con la Maurizio Solieri Band. Il chitarrista storico della Steve Rogers Band, gruppo che accompagna il Vasco Nazionale fin dagli esordi nella fine degli anni '70 con un concerto che ripercorre la sua carriera dai pezzi di Vasco Rossi a quelli della Steve Rogers Band fino ai classici della musica rock con accenni al suo dico da solista uscito lo scorso anno.
‘Proprio sulla scia del successo riscontrato lo scorso anno – ha dichiarato il Sindaco Guido Castelli – l’amministrazione comunale ha deciso di proseguire la collaborazione con l’organizzazione del Malatesta Fort Rock Festival spostandolo dal Giardino del Forte Malatesta all’interno del campo Squarcia, aggiungendo per questa edizione un appuntamento d’eccezione con Maurizio Solieri, il grande chitarrista di Vasco Rossi. Saranno tre giorni dedicati al rock e ci sono tutti i presupposti per trascorrere un fantastico week end in compagnia della buona musica e della gastronomia ascolana il tutto con accesso gratuito per le tre serate'.