Sabato 24 agosto, l’artista che ha conquistato centinaia di migliaia di utenti in rete, sarà ospite dello Sugar DiscoClub di San Benedetto del Tronto con il suo “The Exposed Tour”.
Un vero e proprio ritorno per l’artista pugliese che incontrerà il pubblico marchigiano dopo 2 anni dalla sua ultima esibizione, e per la prima volta metterà da parte fuochi pirotecnici e spettacolarità da show americani per una performance che Supino stesso ha definito “più intima”.
Osvaldo Supino, diventato una vera e propria star del web con i suoi videoclip provocanti, ha raggiunto la terza posizione dei dischi più venduti con il suo secondo album “Exposed”, raccogliendo ottime recensioni anche dall’estero. Partito da Piacenza lo scorso giugno, il tour andrà avanti fino a fine anno toccando tutte le città più importanti.
Il successo di Osvaldo Supino è quello che si definisce “virale”, ottenuto quindi con il passaparola. Nessun talent show, ma una vera e selezione affidata agli utenti stessi. 2 milioni di views solo lo scorso anno, 5 singoli e 2 album piazzati tra i più venduti su iTunes, premi su premi, oltre al record come unico italiano nominato per 3 volte ai BT Digital Music Awards dove ha battuto nei voti anche Kylie Minogue.
Sabato sera tornerà nelle marche. Che cosa si aspetta da questo evento?
“Ho voglia di cantare queste nuove canzoni. Hanno per me un valore inestimabile e condividerle con gli altri è la fine di un processo per me molto importante. Incontrare i miei fans, guardarli negli occhi dopo tutto quello che mi hanno regalato quest’anno è per me la cosa più bella.”
Lei fa musica pop. I suoi video sono tra i più visti e cliccati anche per scelte d’immagine e provocazioni che hanno fatto molto parlare. Quanto è importante per lei l’immagine?
“Reinventarmi è un processo creativo, oltre che un divertimento. Ma non si ferma a questo. L’immagine è importante se rappresenta qualcosa che c’è dietro. Oggi si può comprare tutto. Lo stylist, il fotografo bravo, i bei vestiti. Ma se dietro non c’è un concetto, non ha senso. E’ un fuoco che non comunica niente e non ha motivo di esserci. La cura dell’immagine c’è, ma ha bisogno di concetti per durare. Deve dire qualcosa”.
L’appuntamento con Osvaldo Supino e la sua musica pop dance è perciò per Sabato sera, a partire dalle 23.00 al Friendly Beach Party allo Sugar Club di San Benedetto del Tronto, e siamo sicuri che anche questa volta non lascerà indifferenti.