Prorogata la scadenza del concorso Frammenti

Prorogata la scadenza del concorso Frammenti

Il Festival intende promuovere la creatività fra le nuove generazioni

Un festival che sta crescendo e che ogni anno riesce ad arricchirsi e a stupire per l’originalità e la freschezza dei lavori video. Un progetto che prima di tutto intende promuovere la creatività fra le nuove generazioni e sviluppare una cultura cinematografica critica, attraverso la visione di opere che non hanno canali ufficiali di distribuzione. Ritorna la sezione dedicata all’animazione tradizionale e digitale, con il premio Frammenti Animati di 300 euro, e cresce anche il premio Frammenti dedicato al miglior corto in assoluto, con in palio ben 700 euro. Per il Festival sarà formata un’apposita giuria di qualità e ci saranno gradite sorprese per tutti gli spettatori presenti alla proiezione finale.

L'iscrizione è gratuita e il concorso è a tema libero, ogni video deve avere durata massima di 15 minuti, inclusi titoli di testa e di coda. Ogni autore può partecipare a ciascuna sezione con massimo 3 cortometraggi. Sono ammesse opere inedite, edite o premiate in altri concorsi (esclusi quelli già presentati nelle edizioni precedenti del festival frammenti). Ogni cortometraggio dovrà essere inviato in una copia, esclusivamente in formato DVD compilando un’apposita scheda di iscrizione presente sul sito www.assframmenti.com
L'appuntamento con il festival “Frammenti”, a cui seguirà la premiazione dei lavori in concorso, con l’aperitivo finale, è previsto per domenica pomeriggio 17 marzo ad Appignano del Tronto. C'è tempo però fino al 23 febbraio per partecipare e inviare i corti.

Ll'associazione Frammenti invita a visitare il proprio sito www.assframmenti.com e la propria pagina facebook.