Scrittura creativa a Loreto

Scrittura creativa a Loreto

Alla libreria Atelier delle storie cinque appuntamenti con Vittorio Graziosi

Tutti possono iscriversi, sia chi prende in mano la penna per la prima volta e desidera mettersi alla prova, sia chi già scrive per diletto o per mestiere ma ambisce a crescere, impadronendosi delle tecniche e dei segreti dei grandi autori, per raggiungere, magari, la pubblicazione. Il primo incontro è gratuito e si svolgerà il prossimo giovedì 24 ottobre dalle ore 18:30 alle 20 alla libreria Atelier delle storie presso il Centro Commerciale IperSimply (Via Buffolareccia, Loreto). L'incontro servirà per introdurre i temi dei successivi quattro appuntamenti e, naturalmente, per cominciare a scrivere con i consigli del docente.
A guidare i partecipanti attraverso lezioni frontali ed esercitazioni pratiche sarà lo scrittore Vittorio Graziosi, autore di svariati romanzi e racconti che sono stati anche trasposti per il teatro. Tra i suoi titoli “Sangue di rosa scarlatta”, legato a un importante progetto di solidarietà, “Storia del partigiano Eraclio” pubblicato per la Regione Marche, “Martirio” (con opere di Carlo Cecchi) pubblicato per l'Anpi e, di recente pubblicazione, “Sotto il segno della bilancia” scritto con l'inviato di Striscia la notizia Fabio De Nunzio (Aliberti editore).
Le iscrizioni sono aperte e i posti limitati. Per partecipare è necessario iscriversi. Per informazioni e iscrizioni: Scriptorama Tel. 349.2625590; Atelier delle storie Tel. 071.976091.
 

Argomenti