L’incontro – promosso da Eurosoftware Srl di S. Benedetto del Tronto, concessionario dei prodotti Wolters Kluwer Italia - è una ghiotta occasione di formazione e di confronto dedicata a imprenditori, professionisti e responsabili finanziari, per affrontare con consapevolezza il rapporto banca-impresa, tema di rilevante importanza ed attualità.
Sono molti i fatti che danno chiara idea delle difficoltà che le imprese, di ogni dimensione, incontrano nell’accesso al credito, spesso rischiando di compromettere il futuro del sistema economico locale.
L’incontro – con inizio alle ore 15.30 e liberamente aperto agli interessati – intende focalizzare la capacità di aggiornare metodi e strumenti di gestione, in particolare nell’area finanziaria costruendo una strategia utile e realistica.
Il momento di formazione consentirà anche di approfondire altre tematiche, ad esempio le giuste modalità per dialogare con le banche , impostando soluzioni efficaci di pianificazione finanziaria, tecniche per la verifica ed il controllo
delle condizioni bancarie per negoziare le linee di credito.
Si affronteranno anche le inefficienze ed i costi evitabili grazie all’utilizzo intelligente di innovativi strumenti di gestione finanziaria aziendale, senza tralasciare lo scenario della pianificazione finanziaria, dal controllo al budgeting per modificare le prospettive e i rapporti di forza con le banche.
Il programma prevede un saluto di benvenuto da parte di Massimo Badolato, direttore generale di Villa San Giuseppe; notevole l’attesa circonda gli interventi programmati , il primo sarà di Antonella Simone, partner ADZ Morison, consulente aziendale esperta nella gestione del rischio di credito aziendale, da molti conosciuta come Coordinatrice didattica e moderatrice del 2° Forum sul Credit management promosso a livello nazionale da Ipsoa. Seguirà la relazione di Francesco Rudello, consulente aziendale esperto in gestione della tesoreria e della pianificazione finanziaria e in strumenti e metodi per agevolare l’accesso al credito bancario.
Momento qualificante della giornata sarà rappresentato dal dibattito con la risposta ai quesiti, prima della conclusione con un aperitivo di saluto .
La partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati. Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail alla segreteria organizzativa info@confindustriaservizi.ap.it segnalando il nome del partecipante.