Adeste Fideles - Serata di auguri e solidarietà

Adeste Fideles - Serata di auguri e solidarietà

Il ricavato della serata sarà devoluto alle suore missionarie di Madre Teresa e alla Fondazione Avsi

A questo celebre canto di Natale “ruba” il nome una serata di auguri e solidarietà, una passeggiata natalizia fra racconti, nenie e Christmas Carols, organizzata dall’Associazione culturale “Il Portico di Padre Brown”, in collaborazione con “Il Centro Culturale Clemente Rebora” e il Comune di Ascoli Piceno.
“Adeste Fideles” – questo dunque il titolo dell’evento che avrà una finalità benefica – si terrà domenica 16 dicembre, alle ore 18, presso la suggestiva cornice del Foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla casa delle suore missionarie di Madre Teresa di Shkodër, in Albania, e alla Fondazione Avsi (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 Paesi nel mondo.
Ad accompagnarci in questo percorso emozionante, fra pensieri, parole, musica e danza saranno: Pina Traini, Bob Angel, Felice Cantalamessa, Francesca Cantalamessa, Filiberto Caponi, Davide Ciarrocchi, Talia De Mare, Giuseppe Galanti, Raffaella Galanti, la piccola Giorgia Flaiani, Simona Malpiedi, Valentina Manni, Mario Mauro Mariani, Silvia Palermi, Alessia Piccioni, Cristiano Pietropaolo, Ferruccio Premici e Maria Grazia Ferretti, Massimo Tonelli, Giovanni Vitelli, Benedetta Vortice, gli “Old Ways” con Giovanna Girolami, Vinicio Ferracuti e Alberto Fabiani, “L’Isola di White” con Tommaso Pietropaolo, Mimì Baldassarri, Adele Capriotti, Michela Marcucci, la new entry Antonio Pacifici e il tastierista Marco Cinaglia. E con la partecipazione straordinaria di un attore d’eccezione, il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli.
E aspettando il giorno più atteso dell’anno, non resta che lasciarsi affascinare dai semplici accordi di questi canti, che sembrano restituire il senso di pace silenziosa della notte di Natale…

Ingresso ad offerta, fino ad esaurimento posti.