“Natale in…Ascoli”, alla sua seconda edizione, sarà più ricco rispetto allo scorso anno, con i suoi trenta espositori, alcuni dei quali provenienti dalla Puglia, dal Lazio e dalla Romagna e con le tante iniziative che verranno proposte durante il lungo periodo natalizio.
Ascoli sta diventando sempre più un punto di riferimento, viste le innumerevoli iniziative gastronomiche e non che durante l’anno permettono a tanti turisti di vistarne il fantastico centro storico.
Oltre alle caratteristiche casette in legno, dove si potrà trovare davvero di tutto per un semplice e originale regalo di Natale, dall’oggettistica natalizia alla bigiotteria fatta a mano, dalla cosmetica naturale ai dolciumi caratteristici, alla pappa reale, ai tartufi, alle maioliche e tanto altro ancora, l’organizzazione ha previsto ben 6 tombole, alle ore 18,00 dei giorni 16, 23, 26, 30 dicembre ed il 1° e 6 gennaio, il cui ricavato sarà devoluto ad associazioni di volontariato cittadine. Tanti premi di natura alimentare.
Per la gioia dei bambini ci sarà la casetta di Babbo Natale che sarà presa d’assalto per foto e richieste di regali.
In alcuni giorni particolarmente freddi sono previste caldarroste e vin-brulè gratis per tutti.
Domenica 23 dicembre, in collaborazione con Radio Azzurra, per tutta la giornata, tanti Babbi Natale saranno a disposizione dei bambini per consegnare regali e farsi fotografare nella fantastica atmosfera natalizia. Le foto potranno essere ritirate gratuitamente nei giorni successivi nella casetta di Babbo Natale.
Natale in…Ascoli osserverà i seguenti orari: feriali 15/20, prefestivi e festivi 10/20.