Fluvione Corto Festival, al via la terza edizione

Fluvione Corto Festival, al via la terza edizione

Prima serata venerdì 14 a Monticelli con Massimo Cappelli e gli attori Ugo Dighero e Fabio Troiano

La manifestazione itinerante prenderà avvio Venerdì 14 Settembre alle ore 21 presso il Centro di Cultura Cinematografica “Don Mauro Nel Corso del Tempo” a Monticelli.
Nella prima serata di proiezione pubblica, oltre ai video appartenenti alle 4 categorie in concorso :  Senza Confini, Confini Piceni, Cortissimi, e Corto Libero, grazie all’ indispensabile collaborazione del Cinecircolo verranno proiettati fuori concorso i due cortometraggi di Massimo Cappelli “41”e “Bulli si Nasce”, con Ugo Dighiero e Fabio Troiano presenti in sala insieme al regista ascolano.

Sarà poi la volta di Acquasanta Terme dove Sabato 15 a partire dalle ore 19.00 verranno proiettati al Teatro dei Combattenti un'altra serie di cortometraggi in concorso e alle ore 21.30 l’Ass.Culturale Blow Up presenterà il nuovo lavoro di Gianni e Valeria Di Claudio” La Valle di Marmo”, storia ambientata nei primi anni ’40 della seconda guerra mondiale e girata fra l’Abruzzo e alcuni luoghi caratteristici del territorio Acquasantano.
Domenica 16 settembre dalle ore 21 il Fluvione Corto Festival si sposterà a Comunanza nella Sala Congressi A. Luzi dove, a partire dalle ore 21, saranno valutati dalla giuria i rimanenti video in concorso e all’interno del quale interverrà lo scultore e scenografo Graziano Gregori.

Tutto prima della grande serata finale che si svolgerà Sabato 29 Settembre all’ex asilo di Roccafluvione; che inizierà alle ore 17 con la proiezione dei video fuori concorso, e che proseguirà dalle ore 21 con la premiazione dei migliori lavori selezionati e con l’assegnazione del premio in denaro di 1.000 € ai vincitori delle singole sezioni in concorso.
Anche qui non mancheranno gli ospiti di eccezione: la presenza del grande illustratore e regista Simone Massi, vincitore del David di Donatello 2012 come miglior cortometraggio, autore della sigla della 69° Mostra Cinematografica di Venezia e vincitore dello scorso anno con il suo “Io so chi sono” di una delle sezioni del Fluvione Corto Festival, darà lustro all’intera manifestazione.

E ancora Dante Albanesi di Corto per Scelta e gli amici fermani “Di Volto in Volto”.
I lavori che verranno proiettati nelle tre serate aperte al pubblico e ad ingresso gratuito, sono stati selezionati in una preselezione da una giuria di tecnici fra una lista di più di 50 lavori arrivati da tutt’Italia, ma anche dalla Francia e dalla Spagna.