L’ultima domenica di settembre, la manifestazione avrà il suo festoso svolgimento nel quartiere fieristico di Villa Potenza.
La mostra, che rappresenta un appuntamento fisso nel passaggio tra l’estate e l’autunno, è promossa dalla Provincia di Macerata, che si avvale dell’organizzazione tecnica del Gruppo cinofilo maceratese il quale a sua volta arricchisce la manifestazione con una mostra nazionale cinofila. Quest’anno la rassegna dei cani di razza raggiunge il traguardo della ventesima edizione.
I padiglioni espositivi di Villa Potenza si preannunciano, pertanto, particolarmente ricchi di voliere con centinaia di variopinti uccelli, anche esotici e di centinaia di cani con il loro pedigree. Esemplari di tutte le razze, dalle più comuni alle più pregiate e di tutte le taglie, sono infatti attesi per quel giorno al centro fiere di Macerata. Già da alcune settimane la segreteria del Gruppo Cinofilo (0733-493020) sta ricevendo le iscrizioni da tutta Italia. La mostra cinofila si concluderà con una sfilata di cani in passerella tra i quali una giuria di esperti individuerà gli esemplari migliori per aspetto e conformazione.