"Quartieri in Festa", torna l'evento ad Ascoli

"Quartieri in Festa", torna l'evento ad Ascoli

Dopo il successo della Notte Bianca a Piazza Immacolata, “Quartieri in Festa” è di scena a Porta Cartara da venerdì7 a domenica 9 settembre.

Ricchissimo il programma di questa tre giorni, con attrazioni per tutti i gusti e per tutte le età.

“Con “Quartieri in Festa” – ha detto il sindaco Guido Castelli – abbiamo dato e intendiamo dare  un forte segnale di attenzione a tutti i quartieri cittadini, decentrando gli eventi e coinvolgendo l’intera comunità”.
Questo lo spirito di “Quartieri in festa”:  non soltanto momenti di festa nei  quartieri della città ma tutta una serie di iniziative volte a rivitalizzare anche le zone periferiche e le frazioni e che stanno riscuotendo un vivo successo.
Il programma ha un occhio di riguardo per i bambini.

“Per loro – dice l’assessore al Commercio, Massimiliano Di Micco – abbiamo pensato a dei momenti ludici su misura: dai gonfiabili al Ludobus, che stazionerà a Porta Cartara sabato pomeriggio, dallo scocciapignatta alla merenda, gratuita, che verrà offerta a tutti i bambini nei tre giorni della festa”.
Per i più grandi “Quartieri in Festa” propone, tra l’altro, momenti musicali e balli.
Venerdì 7 è di scena il liscio con Tonino Musica e Magia con  balli di gruppo e latino americani. Sabato 8, alle ore 21.00, il momento musicale è proposto dal gruppo Le Trame di Rino Gaetano.
In programma anche una pesca di beneficenza ed ancora, porchetta, frittelle e pasta.
Domenica 9 settembre si apre con l’allegria delle note della Banda di Giulio Spinozzi che percorrerà tutto il quartiere. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, una processione si snoderà dalla chiesa della Madonna del Ponte fino alle Palombare e alle ore 21.00, esibizione del gruppo Lupo Alberto Band.

“In questa tre giorni – conclude l’assessore Di Micco – che abbiamo realizzato grazie al fattivo contributo del Comitato Festa Porta Cartara, il pubblico potrà inoltre ammirare una interessantissima mostra fotografica. Vicino al ponte verrà allestito uno spazio che proporrà oltre cento foto del ponte  come era una volta. Un simpatico amarcord  per rivivere uno spaccato di Porta Cartara come era”.