Festival dei Brutti, arriva Federico Moccia

Festival dei Brutti, arriva Federico Moccia

Presenti anche il regista Luca Miniero e Lory del Santo

Il Club dei Brutti di Piobbico, la cui tradizione risale al lontano 1879, prosegue di anno in anno la sua “lotta” all’edonismo convogliando nel comune marchigiano migliaia di “brutti” e non da tutto il mondo, insieme a turisti e curiosi. Oltre 30.000 gli iscritti al Club che vanta fra gli altri anche volti noti dello spettacolo come Maurizio Costanzo e Giulio Andreotti.


Appuntamento clou della kermesse di quest’anno sarà il talk show di domenica 9 settembre con lo scrittore e regista romano Federico Moccia, autore di best seller quali Tre metri sopra il cielo, Ho voglia di te e Scusa se ti chiamo amore, che per un caso almeno curioso sarà presente all’ormai celebre evento piobbichese in mattinata per poi partire alla volta di Montecatini Terme, dove vestirà invece il ruolo di giurato a Miss Italia.
Assieme allo scrittore parteciperanno al momento di approfondimento dell’Ugly Cafè (alle 11 in Piazza del Mercato) anche Daniela Brancati, giornalista, opinionista e docente di comunicazione, il regista napoletano Luca Miniero (Benvenuti al Sud 2010), Roberta Iacobelli, Presidente Onorario del Club dei Brutti, e Lory Del Santo. Moderatrice del dibattito Maria Rosaria Gianni, caporedattore cultura e spettacoli del TG1.


Sempre domenica mattina (ore 10,30) avverrà l’apertura della tradizionale Sagra del Polentone alla Carbonara con i Sufrangoli, evento culinario della tradizione locale che richiama gli amanti del gusto da ogni parte d’Italia.
A seguire, invece, un pomeriggio all’insegna della comicità in Piazza Sant’Antonio (ore 17) con lo spettacolo di Fabrizio Fontana, colonna portante di Zelig, inviato alle Iene e comico tifoso a “Quelli che il calcio”, mentre in serata sarà conferito il premio NO – BEL al giornalista Giancarlo Trapanese, scrittore e vice – caporedattore Rai Marche.
Tra gli altri appuntamenti da mettere assolutamente in agenda, quello di venerdì 7 settembre con Paolo Notari, conduttore Rai, che presenterà il libro “Occhi di maschio” di Daniela Brancati (in Piazza del Mercato ore 18,30), mentre sabato 8 settembre, in occasione della giornata dedicata ai piobbichesi nel mondo, sarà conferita la cittadinanza onoraria a Luca Miniero, regista napoletano reduce degli ultimi due successi al botteghino, Benvenuti al Sud (2010) e il più recente Benvenuti al Nord (2012).


Da non perdere, infine, sabato sera la tradizionale apertura della campagna elettorale dei candidati per la presidenza al Club dei Brutti, e la proclamazione del NUOVO PRESIDENTE DEL CLUB DEI BRUTTI che avverrà domenica 9 settembre ore 18,30 alla presenza di due bellezze come Lory Del Santo e Miss Yacht Club 2012.
 

Argomenti