Brignano ad Ascoli, uno show da tutto esaurito

Brignano ad Ascoli, uno show da tutto esaurito

Sono stati 4mila spettatori accorsi al campo Squarcia

Uno show ricco di risate e comicità, ma anche di momenti di riflessione sulla società odierna e sulle vicende dell’ Italia oggi che ha scatenato i circa 4mila spettatori accorsi al campo Squarcia per assistere allo spettacolo di Enrico Brignano “Tutto suo padre”.
“Abbiamo registrato praticamente il tutto esaurito – ha commentato il sindaco Guido Castelli – Il pubblico ha riempito tutti i posti disponibili ed ha molto apprezzato questo brillante spettacolo con un Enrico Brignano che ha saputo trasmettere momenti emozionanti, sottolineati da lunghi e scroscianti applausi. Ma soprattutto abbiamo dato un nuovo lustro a questo contenitore urbano qual è lo Squarcia.
Non solo il luogo preposto alla giostra della Quintana ma anche luogo da vivere con altri spettacoli. Un luogo di socialità e di incontro. Ne avevamo già avuta una riprova con il Free style ed ora con Brignano. Il Campo Squarcia torna a nuova vita”.
Lunghi applausi hanno sottolineato lo spettacolo (scritto da Enrico Brignano con Maria Scaletta e la collaborazione ai testi di Massimiliano Giovanetti, Giancarlo Magalli e Fabrizio Nardi), un omaggio che l’artista romano ha reso alla sua famiglia e alla memoria del padre.
“Il pubblico ascolano – ha detto il primo cittadino ascolano – ha avuto nuovamente il piacere di incontrare un artista che ormai è un beniamino della nostra città (è già stato con altri spettacoli nella città delle cento torri tre volte) ma non solo. Sono stati veramente tanti gli spettatori accorsi da altre località per seguire Brignano e la sua contagiosa simpatia. A queste migliaia di spettatori è stata offerta una ambientazione decisamente suggestiva con il Forte Malatesta a far da sfondo al palco e a noi come Amministrazione il piacere di aver pienamente recuperato anche come contenitore culturale questo spazio cittadino”.