Domani, martedì 14, dalle ore 22, per il tributo al gruppo salentino Negramaro, si esibirà la Negramaro Tribute Band mentre mercoledì 15, dalle ore 21.30, il tributo è a Jovanotti con il concerto dei Jova Notte.
La festa dell’estate si concluderà intorno alla mezzanotte di mercoledì 15, con il tradizionale spettacolo pirotecnico sul mare, dalla spiaggia libera Tesino nord.
In occasione della festività di Ferragosto, il sindaco Luigi Merli ha firmato un’ordinanza che consente l’ apertura continuata dei pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande nei giorni di martedì 14 e mercoledì 15 (notte tra il 14 e il 15- notte tra il 15 e il 16).
Nello stesso documento, si precisano anche le regole per lo svolgimento delle attività di trattenimento musicale, in luogo pubblico o aperto al pubblico: la soglia di rumore consentita è fissata a 70 decibel, mentre il limite orario è fissato alle ore 4, nei giorni 14 e 15 agosto.
I concerti in piazza Fazzini rientrano nel tradizionale progetto musicale “Piazza Bella Piazza”. Giunta alla nona edizione, la rassegna ha registrato in questi anni la presenza delle migliori tribute band italiane, offrendo al pubblico concerti curati nei minimi dettagli, fedelissimi agli originali. Gli spettacoli sono gratuiti.
NOTE:
NEGRAMARO TRIBUTE BAND - Il progetto di realizzare una cover band dei Negramaro nasce nel giugno 2008 da un'idea di Marco Carnesecchi, autore e chitarrista di artisti del calibro di Anna Oxa e Gianni Moranti; a Marco si unisce, tra gli altri, anche Federico Sagona (attuale tastierista di Piero Pelù). Grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari, alla precisa ricerca dei suoni nelle chitarre di Marco Carnesecchi, al groove del basso di Mauro Lallo e alla spinta ritmica del batterista Massimiliano Agati la Negramaro Tribute Band si candida ad essere la tribute ufficiale del gruppo salentino per gli anni a venire.
JOVA NOTTE - Tutte le più belle canzoni di Lorenzo, dai suoi esordi fino ad oggi, in uno show frizzante, colorato, pieno di ritmo ed energia. Da Vai così a La mia moto fino a Tutto l’amore che ho, passando dagli album che lo hanno reso più famoso, i successi si susseguono senza interruzione, così come il look del cantante Marco Casali, che si trasforma adattandosi alle vari fasi che Jovanotti ha attraversato. La chitarra di Luca Marchesin ha tante tecniche diverse; scivola veloce la mano sul manico del basso di Luca Parizzi; con il pianoforte di Stefano Vaccari tutto diventa più dolce, ritmato dalla batteria di Diego Dallaturca. La “Jova Notte” insomma è la notte dedicata a Lorenzo e alle sue canzoni: una notte piena di ricordi ed emozioni.