Mondavio, undici cantanti in gara per il premio Bruno Lauzi

Mondavio, undici cantanti in gara per il premio Bruno Lauzi

Tra gli ospiti il sassofonista Romano Bianchi ed il cantautore Gianni Drudi

Dopo la  serata di Sant Angelo in Vado, che ha visto superare il turno tre ragazze (Cristiana Maoloni, Silvia Medri e Nicoletta Smacchia), la tappa di Mondavio sarà anche l’occasione per consegnare il “Premio Bruno Lauzi alla Carriera Cinematografica” all’attore Ugo Fangareggi, che ha all’attivo attivo oltre 80 film con i grandi maestri del cinema Italiano, tra cui "Brancaleone alle Crociate” insieme a Vittorio Gassman e "La Mandragola" al fianco di Totò.
All’appuntamento, gratuito come tutti gli altri, parteciperanno anche il sassofonista Romano Bianchi ed il cantautore Gianni Drudi. La giuria di qualità, presieduta discografico Rubes Angelini, sceglierà tre finalisti tra undici cantanti in gara, provenienti da tutta Italia: Chiara Rinaudo, Giorgia Riparino, Mirco Sanseverininati, Stefano Testasecca, Claudia Vagnoni, Sara Vichi, Davide Annichiarico, Francesco Francolini, Valentina Olivieri, Marzia Paolini, Barbara Pierucci.
Oltre che un concorso canoro, il Premio nazionale Bruno Lauzi è anche un momento di riflessione sui problemi della droga. Per questo, sul palco di Mondavio, dopo il saluto del sindaco Federico Talè, verrà portata anche una testimonianza.
Prosegue intanto la collaborazione del direttore artistico Antonio Topi con X Factor: sono gia quattro i partecipanti al Premio Bruno Lauzi segnalati alla direzione artistica della nota trasmissione.
 

Argomenti