Macerata, allo Sferisterio torna la Bohème

Macerata, allo Sferisterio torna la Bohème

Sin dal mattino si succedono appuntamenti del Festival Off, a partire dagli Aperitivi Culturali delle 12 agli Antichi Forni. “La Femme Fatale” è il tema affrontato dall’ospite del giorno, Giuseppe Scaraffia.
Alle 17.30 riaprono le porte del Palazzo della Prefettura di Macerata per una visita guidata alla mostra “Violetta, Carmen, Mimì - Percorsi al femminile dallo Sferisterio ai musei civici di Macerata”, a cura di Francesca Coltrinari.
Altro evento speciale quello delle 18.15 a Palazzo Buonaccorsi con il critico musicale Michele Suozzo, conduttore della Barcaccia, programma di lirica trasmesso da Radio Tre. Dopo il successo dell’anno scorso, Suozzo è ospite di “Opera a nudo - L’Opera attraverso i suoi oggetti”, incontro a cura dello scrittore maceratese David Miliozzi.
Gli appuntamenti del Festival Off, il cui main sponsor è F.lli Simonetti, si concludono alle 19 a Palazzo Ciccolini con la rassegna Pomeridiana, che si occupa di Rodolfo, personaggio della Bohème, con le letture di Rodolfo Craia e l’accompagnamento al piano di Elia Grassetti. Tutti gli eventi fuori dello Sferisterio sono ad ingresso gratuito.

Argomenti