Come di consueto l'evento ha luogo al Parco dell'Annunziata, in Viale della Rimembranza, proprio dinnanzi l'omonimo convento che ospita una delle sedi della Scuola. Gli studenti dell'Università di Camerino e dell'Associazione Universitaria SNAP architecture & design, nello spirito della festa, si occupano di quasi ogni aspetto dell'organizzazione, dall'allestimento degli spazi, realizzato tramite un workshop artistico di due giorni, alle esibizioni che li vedranno protagonisti durante l'evento.
Si inizia dalle 22 con i djs Giacomo Fiorani, Stefano Lik ed Emme P, seguirà il concerto del gruppo Quei Bravi Ragazzi, fino a chiudere la serata di nuovo con i suoni dei primi tre dj.
Il tema della manifestazione di quest'anno è quello della Evoluzione, o, se vogliamo, della Involuzione della società odierna, ma per gli studenti universitari presenti nel polo piceno la festa costituisce sopratutto l'ultima grande occasione di svago per trascorrere del tempo insieme e salutarsi prima della ormai imminente sessione d'esami e della pausa estiva.