Carnevalcamper, raduno a Fano

Carnevalcamper, raduno a Fano

L’iniziativa è organizzata dal Camping Club con l'amministrazione comunale

manifestazione organizzata dal Comune in programma il 20, 27 gennaio e 3 febbraio lungo viale Gramsci e in centro storico. L’occasione è offerta nel week-end del 26 e 27 gennaio da “CarnevalCamper”, il primo raduno di camperisti nella città della Fortuna organizzato dal locale “Camping Club Fano”. Grazie al patrocinio e alla collaborazione del Comune di Fano-Assessorato al Turismo, è stata messa a disposizione dell’iniziativa l’area in via Campanella, che ospita il Codma (Centro ortofrutticolo del medio Adriatico) e la sede universitaria Fanoateneo. L’area riservata all’evento sarà disponibile dal pomeriggio di venerdì 25 fino alla mattinata di lunedì 28 gennaio e gli organizzatori offriranno a tutti gli equipaggi una cartella omaggio con materiale informativo sulla città e sulle ricchezze dell’entroterra. I camperisti che verranno a Fano troveranno indicazioni stradali per raggiungere la zona: la partecipazione è completamente gratuita e sono stati organizzati servizi di bus navetta per collegare il centro storico al Codma e consentire ai camperisti di raggiungere facilmente la città e vivere le numerose iniziative inserite nel programma del Carnevale. Oltre a queste i partecipanti al raduno avranno l’opportunità di fare visite guidate alla Fano romana e rinascimentale.

 

Programma di “CarnevalCamper”:

Venerdì 25 gennaio: nel pomeriggio ricevimento e registrazione degli equipaggi.
Sabato 26 gennaio: al mattino ricevimento e registrazione degli equipaggi e possibilità di fare shopping al mercato cittadino. Nel pomeriggio visite guidate alla città storica.
Domenica 27 gennaio: al mattino possibilità di assistere alle fasi di “montaggio” dei carri allegorici; visite alla quadreria della Fondazione Carifano presso l’ex chiesa di San Domenico in via Arco d’Augusto e visite al grande presepe meccanico permanente di San Marco, a Palazzo Fabbri in via Mura Sangallo.
Nel pomeriggio: partecipazione alla sfilata dei carri. L’ingresso è gratuito ed è in programma dalle ore15,00: al secondo dei tre giri previsti nel percorso, dalle torrette dei carri comincerà il grande “getto di dolciumi” al pubblico, caratteristica che rende il Carnevale di Fano unico in Italia. Al termine spettacolo pirotecnico dal Bastione Nuti.

Info: Informazioni presso l’Ufficio Turismo del Comune di Fano, disponibile tutti i giorni al numero telefonico 0721-887617 (mattino 8,30-12,30 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30, chiuso il sabato). E-mail: mauall@comune.fano.ps.it