La giornata allietata da concerti musicali e dal collegamento con Beppe Grillo da Bologna
( dalle 9 alle 13) e a piazza Roma ( dalle 16 alle 23) per promuovere la giornata del V-Day lanciata da Beppe Grillo. In tale orario e luoghi saranno raccolte le firme per la proposta di legge d’iniziativa popolare depositata da Beppe Grillo in Cassazione a Roma per riformare la legge elettorale della Camera e del Senato. L’iniziativa si propone i seguenti obiettivi:
- liberare il Parlamento dalla presenza dei condannati in via definitiva (Parlamento Pulito)
- limitare l’ufficio di parlamentare a due legislature (basta con i politici di professione)
- restituire ai cittadini il diritto di esprimere la preferenza per una candidato durante le votazioni ( rimediare alla “ porcata” della legge Calderoli).
La giornata verrà allietata da concerti musicali e dal collegamento con Beppe Grillo che a Bologna condurrà lo stesso evento: il V-Day si svolgerà infatti in contemporanea nelle principali piazze italiane, organizzato dagli Amici di Beppe Grillo delle rispettive città ( al momento si sono iscritti sul sito oltre 181.000 cittadini). La manifestazione è organizzata e portata avanti da noi,comuni cittadini non legati a colori,partiti e bandiere, bensì accomunati da un tasso di indignazione altissimo, fortunatamente accompagnato da alto senso dello Stato e sana ironia. Ogni contributo e aiuto da parte dei nostri concittadini per l’attuazione della giornata sarà graditissimo,in quanto miriamo a realizzare il programma previsto in maniera indipendente,senza doverci piegare a compromessi. La manifestazione includerà uno spazio in cui i cittadini potranno esprimere il loro dissenso alla “casta” politica con interventi e suggerimenti, sfruttando a pieno i propri diritti soprattutto quello della parola e riprendersi in questo.