Motori, sabato la 46^ Coppa P. Teodori

Motori, sabato la 46^ Coppa P. Teodori

16° Trofeo Paolo Zippi verrà assegnato al pilota di casa meglio piazzato

Per l’appuntamento, valido come ottava prova del Campionato Italiano della Montagna, previsti al via un massimo di 270 concorrenti, come prevede il regolamento sportivo nazionale. Non è difficile pensare ad IL PODIO DELLA PASSATA EDIZIONEun “pieno” di iscritti, visto il notevole gradimento che la competizione ha presso i piloti di tutta la penisola, e sarà così una gran festa motoristica che ad ogni estate si rinnova sui tornanti verso Colle San Giacomo. Siamo vicini alla soglia dei 200 ad una settimana dall’evento, e nei prossimi giorni saranno ancora molti piloti a regolarizzare l’iscrizione.
Oltre alla prestigiosa validità per il Campionato Italiano della Montagna, per il Trofeo Italiano della Montagna, per il Challenge Velocità delle Polizie e per il Marangoni Junior Trophy della Osella.
Come da tradizione, anche questa volta, saranno posti in palio sulla gara i trofei intitolati a significativi personaggi legati a doppio filo con la Coppa Teodori. Il 16° Trofeo Paolo Zippi verrà assegnato al pilota di casa meglio piazzato nell’assoluta, il 10° Trofeo Innocenzo Cenciarini al pilota che ha registrato il maggior numero di partecipazioni, ed il 4° Trofeo Emidio Cappelli per il pilota più IL PILOTA FAGGIOLIgiovane esordiente in gara. L’organizzazione durante la presentazione ufficiale della gara al Palazzo dei Capitani, ha voluto consegnare alle famiglie Zippi, Cenciarini, Cappelli e Teodori un riconoscimento in ceramica come ricordo per l’importante ed appassionata collaborazione.
Sui media sarà possibile seguire l’intero weekend di gara, con una copertura in diretta curata da Radio Ascoli, che si potrà seguire su frequenza FM e su servizio streaming internet, oltre al digitale terrestre audio. L’esperienza della passata edizione permise contatti e scambi di informazioni con diverse parti del mondo, anche in altri continenti. Sul sito dell’organizzazione (www.gsacascoli.org) si potranno ugualmente seguire in diretta i tempi di prove e gara.